Home Attualità Economia Ottobre con lo SPI CGIL

Ottobre con lo SPI CGIL

0

Un dibattito e due iniziative a sostegno dei pensionati: sono stati organizzati per il mese di ottobre e fanno parte dei servizi e delle iniziative che lo Spi Cgil rivolge ai pensionati.
Il dibattito affronterà il tema della non autosufficienza parlando di leggi, regole e loro applicazione: è stato organizzato per venerdì 24 ottobre alle ore 9 presso la sala della CGIL in via Monte Cervino, 24 ad Arezzo.
Per passare dall’informazione al concreto, gli uffici dello Spi Cgil sono a disposizione per la compilazione delle domande da inviare al Comune di Arezzo per usufruire dei benefici economici relativi al pagamento di utenze di acqua, luce e rifiuti urbani e quindi delle aziende Nuove Acque, Eta 3 ed Aisa. Possono presentare domanda tutte le famiglie di pensionati con reddito ISEE fino a 9.200 euro.
Stessa disponibilità degli uffici Spi Cgil anche per tutti i dipendenti che sono andati in pensione di anzianità dal 1983 al 2004 compreso e che possono fare domanda di ricongiunzione purchè abbiano raggiunto il limite di età previsto per il collocamento a riposo d’ufficio: limite di età che varia a seconda dell’ente previdenziale di riferimento, Inpdap o Ipost.