Home Cultura e Eventi Cultura Estate a Marciano

Estate a Marciano

0
Estate a Marciano

AREZZO – Inizieranno il 30 giugno le attività estive organizzate dal Comune di Marciano della Chiana per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni. Le iscrizioni devono pervenire al Comune su apposito modulo entro sabato 21 giugno allegando l’attestazione di versamento su bollettino di conto corrente postale disponibile presso gli uffici postali del territorio comunale, per la somma corrispondente alle attività scelte. In particolare, sono stati organizzati il Campo solare “L’isola che non c’è e Peter Pan” dove sia il mattino che il pomeriggio i ragazzi potranno dedicarsi a varie attività ludiche ed educative, come l’archeologia, la creazione di giochi e altro ancora. Possibile anche partecipare ai corsi di nuoto presso la Piscina Crocodile Acquapark. Il primo ciclo del mese di luglio, per quanto riguarda il campo solare, è stato organizzato dal 30 giugno all’11 luglio per bambini di 5-6 e 10-11 anni con un massimo di 20 partecipanti: le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì in aree verdi e strutture di proprietà comunali. Previste anche gite ed escursioni. I corsi di nuoto in piscina, a cui possono iscriversi ragazzi da 6 a 14 anni, sono stati organizzati dal 30 giugno al 12 luglio, tutte le mattine sabato compreso.
Il secondo ciclo, con le stesse modalità del primo, si terrà dal 14 al 25 luglio per il campo solare e dal 14 al 26 luglio per i corsi in piscina
Il Comune di Marciano ricorda, inoltre, a tutti gli appassionati della lettura che, durante tutto il mese di luglio, resterà aperta la biblioteca comunale nei consueti orari e, quindi, il mercoledì dalle 15.30 alle 18.30 ed il sabato dalle 9.30 alle 12.30.