Home Attualità Viabilità Giostra e iniziative nei quartieri

Giostra e iniziative nei quartieri

0
Giostra e iniziative nei quartieri

AREZZO – In attesa dell’edizione in notturna della Giostra del Saracino in programma per sabato 21 giugno, per consentire ai quartieri di svolgere le iniziative organizzate, è istituita la disciplina provvisoria al traffico nelle strade adiacenti le sedi storiche interessate dalle manifestazioni.
Porta Sant’Andrea
Fino a giovedì 19 giugno dalle ore 18 alle 1,30 del giorno successivo è istituito il divieto di transito e la sosta in via Guadagnali nel tratto compreso tra via Macallè e via della Gagliarde, in via delle Gagliarde e in Piazza San Giusto.
In occasione della cena propiziatoria, il giorno 20 giugno i divieti saranno anticipati a partire dalle ore 15.
Sabato 21 per consentire la cerimonia di lettura del Bando e lo svolgimento del corteo storico la disciplina provvisoria è istituita dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 20.
Porta Crucifera
Fino a venerdì 20 giugno è vietata la sosta dalle 19 alle 24 in via Colcitrone e nello slargo adiacente, in piaggia San Lorenzo nel tratto tra via San Niccolò e via Piscioni e in piaggia San Bartolomeo.
Negli stessi giorni ed orari è inoltre vietato il transito in via Colcitrone e relativo slargo, e in piaggia San Lorenzo nel tratto tra via San Niccolò e via Piscioni; transito vietato, ad accezione dei residenti, anche in via dei Palagi mentre in via Borgunto nel tratto compreso tra via Mazzini e Piaggia San Bartolomeo e in Piaggia San Bartolomeo il transito è consentito in entrambi i sensi di marcia esclusivamente ai veicoli dei residenti. Invertiti inoltre gli attuali sensi di marcia in via Fra le Torri e in via San Lorenzo.
In occasione della cena propiziatoria, il giorno 20 giugno i divieti saranno anticipati a partire dalle ore 14.
Sabato 21 per consentire la cerimonia di lettura del Bando e lo svolgimento del corteo storico il divieto di sosta è istituito in via Colcitrone e relativo slargo a partire dalle ore 8 ad eccezione dei van adibiti al trasporto dei cavalli.
Porta Santo Spirito
Nei giorni di sabato 14 e giovedì 19 Giugno dalle ore 20,30 alle ore 1 del giorno successivo, è istituito il divieto di circolazione in via Niccolò Aretino nel tratto compreso tra Corso Italia e via Margaritone.
Per consentire il transito dei veicoli provenienti da via Società Operaia, è istituito il divieto di sosta in via Niccolò Aretino, lato civici dispari, nel tratto compreso tra via Società Operaia e via Margaritone.
Inoltre è vietato il transito in via dell’Anfiteatro e in via Società Operaia, ad esclusione dei veicoli dei residenti, e di quelli in servizio della Guardia di Finanza e della Croce Bianca.
Per tutta la durata delle manifestazioni, è sospesa la validità dell’ordinanza per la disciplina della zona a traffico limitato tipo “B” nel tratto di Corso Italia compreso tra via Spinello e via Roma.
Porta del Foro
Dalle ore 14 alle ore 24 di venerdì 20 giugno 2008 e comunque fino alla completa rimozione delle strutture allestite per la cena propiziatoria sono istituiti il divieto di transito e di sosta in via della Palestra e in via San Lorentino nel tratto tra via Garibaldi e via Leone Leoni.