Home Sport EtruscAtletic bilancio positivo per la stagione indorr 2008

EtruscAtletic bilancio positivo per la stagione indorr 2008

0

AREZZO – Al termine della stagione indoor 2008 l’ALGA EtruscAtletica riporta ad Arezzo un buon numero di successi, che dimostrano come l’attività dei nostri giovani atleti sia una nota positiva per l’intero movimento sportivo cittadino. Ai Campionati Toscani Indoor arrivano tre titoli regionali, un argento, due bronzi ed un Record Toscano, per non parlare dei numerosi podi sfiorati o dei record personali di ogni singolo atleta; risultati molto importanti, sintomo di una crescita globale da imputare all’ottimo lavoro svolto dai ragazzi, dagli allenatori e dai dirigenti dell’ALGA EtruscAtletica.

Nel dettaglio i ragazzi della categoria Allievi e Allieve (16 e 17 anni), allenati da Paolo Tenti, dimostrano un buon potenziale che li porta, nei Campionati Toscani, ai vertici della regione; Daniele Cirigliano è quarto nel salto in lungo e secondo nel salto triplo, raggiungendo l’argento grazie al primato personale di 12.68 m; Benedetta D’Autilia è due volte 5° (salto in alto e 55 ostacoli, con 9”10 sec. personale in batteria), Elisa Tenti raggiunge il 4° posto nel salto in lungo ed il 6° nel salto triplo, Sara Lelli è 6° nel salto triplo e Giulia Sadocchi 8° nel salto in lungo.

I maggiori successi arrivano nella categoria Cadetti e Cadette (14 e 15 anni). La Campionessa Italiana 2007 di salto in lungo Anna Visibelli è prima in regione sia nel Salto in lungo (con 5.42 m, “momentaneo” record toscano di categoria) che nei 55 metri piani (7”50 secondi); un doppio successo che conferma il suo straordinario talento. La cadetta, allenata da Paolo Tenti, migliora il proprio Record Toscano nel salto in lungo al Promoindoor di Padova (gara nazionale per rappresentative regionali giovanili del centro/nord), raggiungendo la misura di 5.43 m, seconda per soli 4 cm. Eccezionale la stagione indoor anche per Davide Bacciarelli, allenato da Roberto Coleschi, vincitore ai Campionati Regionali di Firenze degli 800 metri con 2:09.6, e sesto al Promoindoor di Padova nei 1000 metri cadetti (con il tempo di 2:51.42), a pochi passi dal podio. Debora Lanternini è bronzo nei 55 metri ostacoli al Mandela Forum di Firenze; la cadetta allenata da Gabriele Menci conquista, oltre al podio, anche il record personale con 9”21 sec., ripetendosi nella trasferta padovana con il primato personale nei 60 metri ostacoli (9”75 sec.). Tra i cadetti buone prove anche di Alessandro Cini, Leonardo Lastrucci, Lucia Bacconi e della staffetta 3×2 giri cadette (Debora Lanternini, Sabrina Casini, Anna Visibelli), quarta ai regionali.

Nella categoria dei più giovani (Ragazzi e Ragazze, 12 e 13 anni) il miglior risultato arriva dalla velocità: Sofia Marchi, allenata da Elisa Boncompagni, è terza in una bellissima gara di 55 metri piani, con il tempo di 8”10. Fanno bene anche gli esordienti alle indoor Agnese Pucci, Edoardo Caraffini, Lorenzo Giambagli, Luca Catalani, Jacopo Cacioli, Alessandro Tavino, Petre Brandigi.