Home Attualità Tecnologia F-Secure festeggia i suoi primi vent’anni

F-Secure festeggia i suoi primi vent’anni

0
F-Secure festeggia i suoi primi vent’anni

MILANO – F-Secure, azienda leader nella fornitura di sicurezza sotto forma di servizio tramite operatori mobili e Internet Service Provider, ha compiuto 20 anni a maggio.
Fondata nel 1988 con il nome di Data Fellows, F-Secure è cresciuta fino a diventare una realtà di fama mondiale nei mercati della sicurezza Internet e mobile. Grazie all’innovazione tecnologica, che da sempre la caratterizza, l’azienda finlandese ha ottenuto importanti riconoscimenti internazionali e il rispetto del settore.
Quotata alla Borsa Omx Nordic di Helsinki dal 1999, F-Secure è sempre stata fra le aziende a più rapido tasso di crescita del settore, vero caso di successo in Finlandia. F-Secure è stata pioniere nel proporre il modello “Security as a Service™” ed è oggi leader mondiale nell’offerta di sicurezza come servizio attraverso operatori mobili e Isp, con oltre 160 partner in tutto il mondo.
L’azienda ha festeggiato il ventesimo compleanno con un seminario presso il Science Centre Heureka di Vantaa, nelle vicinanze di Helsinki, nel corso del quale si è tenuto un dibattito sul significato dell’Ict per il futuro della Finlandia. Fra i relatori, Jyrki Katainen, Ministro delle Finanze finlandese, Jorma Ollila, presidente del consiglio d’amministrazione di Nokia Corporation e Royal Dutch Shell, Vesa Puttonen, docente alla Helsinki School of Economics, Kimmo Alkio, presidente e Ceo di F-Secure Corporation, Risto Siilasmaa, presidente del consiglio d’amministrazione e fondatore di F-Secure.
“Non dobbiamo limitarci a utilizzare l’Ict per fare le stesse cose in maniera più efficiente, ma ripensare il tutto in un’ottica nuova. Questo richiede coraggio, disponibilità al cambiamento e lungimiranza. Abbiamo bisogno di aziende più competitive e lavoratori più qualificati”, afferma Risto Siilasmaa, Presidente del Consiglio di Amministrazione e fondatore di F-Secure.
“Grazie alla competitività di F-Secure e alla motivazione del suoi collaboratori, crediamo fortemente nel futuro della nostra azienda” ha commentato Kimmo Alkio, Ceo di F-Secure. “I fattori più importanti per il successo sono l’innovazione, la conoscenza e un ambiente multiculturale. In Finlandia al momento c’è carenza di professionisti Ict e quindi dovremmo incoraggiare una maggiore immigrazione legata al lavoro”.