Home Cultura e Eventi Cultura ‘Fabbrica del cioccolato’, un grande successo del weekend

‘Fabbrica del cioccolato’, un grande successo del weekend

0
‘Fabbrica del cioccolato’, un grande successo del weekend

INCANTO DEI PALATI, GRANDE SUCCESSO DEL WEEKEND CON LA ‘FABBRICA DEL CIOCCOLATO’
Super affluenza di pubblico e golosi in Piazza San Jacopo per assaporare le prelibatezze prodotte nel laboratorio a cielo aperto realizzato dal Gruppo Pasticceri di Confartigianato Imprese Arezzo e acquistare le uova pasquali durante il terzo appuntamento con l’evento dedicato al cacao
Uova di pasqua & Co. hanno incantato i palati dei golosi con la dolcezza e la qualità del cacao. Sì perché l’arte di prendere per la gola è una prerogativa del Gruppo Cioccolatieri di Confartigianato Imprese Arezzo. E quello che si è appena concluso è stato un weekend all’insegna dell’eccellenza e delle creatività artigiana e delle prelibatezze al cacao in Piazza San Jacopo con la terza edizione della golosa kermesse la ‘Fabbrica del Cioccolato’.
‘I pasticceri e i cioccolatieri hanno dato vita ad un vero e proprio laboratorio di produzione, con animazione e degustazione di prelibatezze artigianali – spiegano i Cioccolatieri di Confartigianato Imprese Arezzo – E il weekend che si è appena concluso si è rivelato un grandissimo successo. Tantissimi infatti sono stati i golosi accorsi in Piazza San Jacopo per assaggiare le nostre prelibatezze al cacao e per assistere alla loro realizzazione. Numerose le famiglie che hanno visitato i nostri stands con i propri bimbi, così anche i più piccoli hanno potuto scoprire come si realizzano uova di Pasqua e cioccolatini. Un’attenzione particolare è stata poi rivolta non solo alle golosità a base di cioccolato, ma anche ai tradizionali dolci pasquali artigianali che i maestri cioccolatieri hanno potuto decorare e guarnire con il cioccolato nel laboratorio allestito in piazza davanti agli occhi attenti dei golosi’.
‘Dopo il successo delle scorse due edizioni de ‘La Fabbrica del Cioccolato’, abbiamo voluto iniziare il 2008 proponendo l’evento a ridosso della Pasqua e lanciandolo nel weekend della Fiera Antiquaria – continuano i Cioccolatieri di Confartigianato – E a giudicare dai tanti visitatori che sono accorsi abbiamo avuto ragione. Durante questo golosissimo fine settimana abbiamo allestito il famoso laboratorio artigianale mostrando come si fanno piccoli cioccolatini, tavolette e salsicce di cioccolata e decorazioni a base di cioccolato, mandando in estasi con le degustazione i palati dei visitatori. I nostri pasticceri hanno svelato al pubblico i segreti della lavorazione della cioccolata mettendo in mostra l’abilità artigianale che li contraddistingue. Da qui sono nate anche creazioni delle tradizionali uova di Pasqua e dolci con soggetti pasquali, cioccolatini e deliziose praline. E’ stata inoltre aperta una sezione espositiva e di vendita dedicata alle produzioni artigianali’.
Durante questa terza edizione è stato registrato un nuovo record di visitatori, gli stand allestiti dal Gruppo Pasticceri e Cioccolatieri di Confartigianato Imprese Arezzo sono stati presi letteralmente d’assalto, il binomio ARTIGIANALITA’ E GENUINITA’ è risultato ancora una volta vincente. Durante la manifestazione i maestri Cioccolatieri di Confartigianato Imprese Arezzo si sono avvalsi della collaborazione dell’Associazione Ragazzi Speciali da cui provengono gli allievi del corso ‘Mani in Pasta’ organizzato proprio da Confartigianato, la Fabbrica è stato per loro il primo vero banco di prova in vista della conclusione del corso.