Home Cultura e Eventi Cultura Fedeli: una proroga di successo

Fedeli: una proroga di successo

0

È stata prorogata fino a domenica 24 agosto, in considerazione del grande successo di critica e di presenze, la mostra personale “Il profilo dell’iride” di Franco Fedeli allestita nella chiesa dei SS. Lorentino e Pergentino.
La mostra antologica, patrocinata dalla Fraternita dei Laici, dal Comune e dalla Provincia di Arezzo espone per la prima volta ad Arezzo le opere realizzate dall’artista aretino documentando il lavoro svolto da Fedeli con grande professionalità dagli anni settanta fino ad oggi.
Una documentazione che parte dai primi lavori legati alla realtà fino ad arrivare all’apertura concettuale alla metafisica; il lavoro di Fedeli si è sviluppata negli ultimi 20 anni con una libertà dai colori espressionisti ed una grande carica emotiva, attraverso lavori realizzati su vecchi cartoni dove il sogno è la porta di accesso alla fantasia e le opere hanno un grande impatto di generosità emotiva.
La mostra sarà visitabile dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19,30; la cura dell’allestimento con le luci e la magia dell’ambiente rendono l’esposizione unica, una sensazione museale che ha meravigliato il pubblico italiano e straniero con oltre 1.500 visite.
E Fedeli, artista eclettico ed originale ha edito anche un libro di poesie; una nuova voce nell’espressione dell’artista aretino.