Home Sport Ferrari sul motore unico: ”Se approvato, potremmo lasciare la F1′

Ferrari sul motore unico: ”Se approvato, potremmo lasciare la F1′

0
Ferrari sul motore unico: ”Se approvato, potremmo lasciare la F1′

MARANELLO – Se verrà approvato il progetto di avere un motore unico per tutti i team, la Ferrari potrebbe decidere di abbandonare la F1. L'annuncio è arrivato oggi a chiusura del Cda che si è svolto a Maranello, sotto la presidenza di Luca di Montezemolo (nella foto), che ha esaminato le prospettive regolamentari della Formula Uno, anche alla luce della grave situazione economica internazionale.

Sotto accusa anche i progetti di equalizzazione o standardizzazione dei motori che, si legge nel comunicato, priverebbero la Formula Uno della sua stessa ragion d'essere, basata su competizione e sviluppo tecnologico, la stessa con la quale Ferrari ha interpretato la sua ininterrotta presenza fin dalla prima edizione del Campionato Mondiale di Formula 1 nel 1950. Se dunque tali progetti venissero confermati, Ferrari potrebbe decidere di abbandonare la Formula 1.

Il Consiglio della casa, pur confermando il suo pieno impegno per una sostanziale e necessaria riduzione dei costi a partire dai propulsori, ha tuttavia espresso forte preoccupazione circa i progetti. Qualora competizione e sviluppo tecnologico ''venissero meno, il Consiglio di Amministrazione si è riservato di valutare- si legge ancora nella nota – insieme ai propri partner, l'opportunità di mantenere la propria presenza in questa disciplina''.

Articlolo scritto da: Adnkronos