Home Cultura e Eventi Cultura Fiat invita ‘Streetfood’ al ‘Picnic 500’

Fiat invita ‘Streetfood’ al ‘Picnic 500’

0
Fiat invita ‘Streetfood’ al ‘Picnic 500’

MILAMO – Nei parchi delle tre grandi città italiane: Milano, Roma e Palermo, si celebrerà il primo anno di produzione dell’utilitaria più famosa del mondo in un picnic con prodotti di territorio.
“La notizia è a dir poco sensazionale e solo all’idea che Fiat abbia pensato di coinvolgerci in questo appuntamento ci riempie di gioia” questo il pensiero del Presidente dell’Associazione Streetfood a pochi giorni dall’esito della gara in cui quella è stata coinvolta. L’organizzazione è partita a fine gennaio e solo nei giorni scorsi si è avuto l’esito positivo per i ragazzi di Streetfood.
All’evento parteciperanno anche marchi dell’industria alimentare, nazionale e non, direttamente coinvolti dalla Fabbrica Italiana Auto di Torino. “Questo ci pone ancora più in competizione” – continua il Presidente – “e l’occasione fornita non può essere sottovalutata; se non altro per dimostrare quanto il prodotto italiano genuino valga, e quanto i singoli produttori siano disposti a mettersi in gioco per comunicare qualità, passione e genuinità”.

5 luglio 2008 (Milano – Roma – Palermo) – I cibi di strada saranno ripartiti per le tre città a seconda dell’area di appartenenza. Si troveranno a Milano – cibi come la focaccia di Recco, la Fugassa e Fainà, il Gofri piemontese di Io Mangio Gofri (www.iomangiogofri.it) e le birre artigianali piemontesi. A Roma, Direzione Parchi e Giardini- P.zza Metronia – zona Terme Caracalla si troverà la birra artigianale etrusca Pevak (www.pevak.it) e salumi da filiera corta del Casentino (AR) con pane toscano. Anche il Tortello alla Lastra della Vallesanta uno dei pochi veri cibi di strada della provincia di Arezzo in Casentino, festeggerà assieme a noi il “cinquino”. Palermo, a Case Rocca adiacente al Parco della Favorita, non poteva mancare con i suoi arancini, stigghiole, pani ca’ meusa, sfinciuni e la pasticceria tradizionale siciliana con cannoli e cassatelle.

L’evento ha ripercussione anche in altre città europee con altrettante e interessanti offerte enogastronomiche. In tutta Europa si parlerà del nuovo maquillage di Fiat 500 e della grande festa che importanti marchi nazionali ed esteri, MTV (nazionale ed internazionale) e associazioni come Streetfood® sono riusciti a riservare alla “piccola grande” auto di Torino.

Una bella festa per partire e per dimostrare agli Italiani quanto è ampia l’offerta enogastronomica di questo nostro “stivale”.