Home Attualità Viabilità Fiera Antiquaria e settima corsa Telethon

Fiera Antiquaria e settima corsa Telethon

0

La concomitanza della Fiera Antiquaria edizione di dicembre e della settima edizione della corsa Telethon determina per il fine settimana una serie di variazioni al traffico e alla sosta:
fino alle 24 di domenica 7 dicembre è istituito il senso unico di marcia in via B. Buozzi con direzione di marcia via Ricasoli – via Sangallo ed è consentita la sosta nel lato destro da via dei Palagi a via Sangallo. Sono istituiti il divieto di sosta con rimozione e di transito ai veicoli in genere, compreso quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, a eccezione dei veicoli utilizzati dagli operatori della Fiera, in via Ricasoli e in via Buozzi, nel tratto compreso tra via Ricasoli e via dei Palagi. Di conseguenza, per agevolare l’accesso ai residenti nella zona limitrofa a via Buozzi, è istituito il doppio senso di circolazione e il divieto di sosta con rimozione, con validità 0 – 24, in entrambi i lati di via Pellicceria nel tratto compreso tra via San Niccolò (ultimo tratto in uscita) e via dei Palagi; in via San Lorenzo è istituito il divieto di transito ai veicoli a eccezione dei residenti; per agevolare l’accesso ai residenti nella zona a monte di via Cavour sono invertiti gli attuali sensi di marcia in Piazzetta de’ Bacci e nel tratto di via della Fioraia compreso tra Piazza della Fioraia e via Carducci; per consentire l’uscita è altresì invertito l’attuale senso di marcia in via Montetini.
Domenica 7 dicembre, dalle 8 alle 12 e comunque fino al termine della corsa Telethon, è adottata altresì la seguente disciplina della sosta e della circolazione: divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compreso quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in via G. Monaco, nel tratto compreso tra Piazza G. Monaco e Piazza della Repubblica. Dalle 9.45 alle 12 e comunque fino al termine della manifestazione, è disciplinata a senso unico di circolazione via Petrarca con direzione di marcia consentita Piazza G. Monaco – rotatoria Piero della Francesca; i veicoli provenienti da via G. Monaco, tratto superiore, dovranno obbligatoriamente svoltare a destra in direzione via Petrarca. Nel primo giro del percorso della gara, in Piazza G. Monaco, tratto tra via G. Monaco lato superiore e via Petrarca, via Petrarca e via Fra Guittone sarà interrotta la circolazione veicolare per il tempo strettamente necessario al passaggio dei partecipanti; durante i giri successivi, è istituito il divieto di circolazione a tutti i veicoli in via G. Monaco (tratto tra Piazza della Repubblica e Piazza G. Monaco), via N. Aretino, via Guadagnoli, via Crispi, via Roma, via Spinello nonché Corso Italia e via Margaritone.
L’unica deroga a questa disciplina è prevista per gli utenti diretti all’autorimessa “Eritrea” che potranno accedervi transitando da via Fra Guittone.