Home Attualità Viabilità Fiera internazionale: variazione al traffico

Fiera internazionale: variazione al traffico

0

AREZZO – In occasione della “Mostra-Mercato Internazionale dei prodotti tipici e di qualità – Edizione 2008” che si svolgerà in città nei giorni 17, 18 e 19 ottobre sono stati adottati i seguenti provvedimenti alla disciplina della circolazione nelle strade interessate dall’allestimento degli stand e limitrofe:
da giovedì 16 ottobre, e fino alle ore 8 di lunedì 20 ottobre, è istituito il divieto sosta e di transito nell’area del parcheggio Eden a partire dalle 8; in via Guadagnali nel tratto compreso tra via Niccolò Aretino e via Crispi, in via Niccolò Aretino, via Spinello, in via Margaritone nel tratto tra viale Michelangelo e via Crispi vietati la sosta dalle 16 e il transito dalle 18; in piazza San Jacopo e nel tratto di Corso Italia antistante, divieto di sosta a partire dalle 8 e di transito dalle 16,30; in Corso Italia, nel tratto tra via Spinello e piazza San Jacopo, sosta vietata dalle 8 e divieto di transito dalle 16,30.
Inoltre, dalle 18 di giovedì 16 ottobre e fino al termine della manifestazione, nelle strade limitrofe alla zona fieristica, i residenti in via Società Operaia e in via dell’Anfiteatro, coloro che prestano servizio per la Croce Bianca e la Guardia di Finanza, possono accedere con i propri veicoli in dette strade utilizzando per l’entrata via Margaritone e per l’uscita il percorso: via dell’Anfiteatro – Corso Italia.
In via Madonna del Prato, nel tratto tra piazza Risorgimento e via Spinello, strada senza uscita, sono istituiti il doppio senso di circolazione e il divieto di sosta in entrambi i lati.
In via Lorentino d’Arezzo è consentito il transito dei veicoli in uscita da via M. del Prato; i conducenti di tali veicoli, all’intersezione con via G. Monaco hanno l’obbligo di arrestare la marcia e dare la precedenza a quelli in transito effettuando obbligatoriamente la svolta a destra.
Nelle piste ciclabili di via Niccolò Aretino, di via Guadagnali, tratto tra via Niccolò Aretino e via Crispi, e del piazzale Eden è vietata la circolazione ai velocipedi fino al termine della fiera.
Dalle 18 di giovedì 16 ottobre e fino al termine dell’attività fieristica, sono inoltre sospese le concessioni dei passi carrabili esistenti nelle strade interessate.
Nell’ambito della zona espositiva sono consentiti il transito e la sosta dei veicoli in servizio per la raccolta di rifiuti dalle ore 5 alle ore 7 dei giorni 18, 19 e 20 ottobre e di quelli adibiti al rifornimento delle attività commerciali in aree private e pubbliche, dalle ore 6 alle ore 8 dei giorni di venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 ottobre.
Infine è sospesa la Ztl “B” nel tratto di Corso Italia compreso tra via Spinello e via Roma.