Home Cultura e Eventi Cultura ‘Fratello Panico’ di Marco Roselli

‘Fratello Panico’ di Marco Roselli

0

AREZZO – Edison Book di Arezzo ospiterà venerdì 23 maggio ore 21.30 la presentazione del libro 'Fratello Panico' edito da Edizioni Fruska. L'attacco di panico è una sofferenza non grave ma molto intensa, diffusa almeno nel 5% della popolazione. Eppure di tanti, solo pochi ne fanno un'occasione di lavoro interiore, di ricerca: i più vogliono solo sbarazzarsene, qualcuno bevendoci sopra, qualcun altro fumandoci, taluno vergognandosene, talaltro vantandosene, troppi uscendone peggiori o comunque indeboliti.
Per Marco Roselli è stata, invece, l'occasione per riscoprire il proprio passato, riscriverlo, ricollegarsi a figure importanti che erano uscite dalla sua vita in modo enigmatico e tragico, dando un senso a queste traiettorie esistenziali altrimenti inspiegabili.
Il male ci sorprende come l'altoparlante di una stazione, e sorprese l'Autore in una giornata come tante, fra gente come tanta: chiamò lui e solo lui per un tragico fatto che lo riguardava. Da allora la vita non fu più la stessa.
Alla presentazione interverranno l'autore, Marco Roselli, e il Prof. Alessandro Bandecchi, Psichiatra, docente dell'Università di Perugia.

L'autore
Scrive di sé Marco Roselli: "Non sono uno scrittore. Scrivo queste cose per mia cura e mio divertimento, per me stesso insomma, senza alcuna pretesa letteraria ma solo per spiegare alla mia coscienza e a quelli che leggeranno queste pagine ciò che è accaduto in un tratto della mia vita e che sento il bisogno di comunicare."