Home Sport Gavazzi 9°, Ballan e Cunego domani in gara, Spilak in Slovenia

Gavazzi 9°, Ballan e Cunego domani in gara, Spilak in Slovenia

0
Gavazzi 9°, Ballan e Cunego domani in gara, Spilak in Slovenia

Gavazzi protagonista nel Memorial Cimurri, gara di 190 km nella quale il portacolori della Lampre ha ottenuto il 9° posto finale, dopo aver corso all'attacco per tutta la giornata. Già infatti dopo poco più di 10 km Gavazzi si trovava in fuga assieme ad altri corridori: l'azione per l'alteta della Lampre si è prolungato fino al traguardo, con il 9° posto ottenuto nel gruppetto di 11 corridori giunto a 1" dal vincitore Khalilov, abile ad anticipare gli avversari.

Tutto confermato in casa Lampre per il Giro del Lazio, con la coppia mondiale Ballan-Cunego che cercherà di non tradire le attese e di offrire un'altra prestazione di spessore.
Sarà la prima gara per Ballan in maglia iridata; per l'occasione la Wilier Triestina, azienda fornitrice ufficiale della Lampre, ha realizzato un modello con grafica speciale richiamante i colori dell'iride e l'oro: si tratta di una Wilier Cento1 in carbonio con reggisella e movimento centrale integrati (in foto, da sinistra Andrea Gastaldello, amministratore delegato Wilier; Lino Gastaldello, presidente Wilier; Enrico Pengo, meccanico Lampre).

Impegno internazionale per Simon Spilak. Il giovane sloveno della Lampre, in luce in questa stagione con il 9° posto al Giro delle Fiandre, difenderà domenica a Novo Mesto (Slovenia) i colori della sua nazionale nella gara in linea dei Mondiali militari.