Home Sport Giallo a Nuerburgring, Ferrari distrutta e Schumi forse al volante

Giallo a Nuerburgring, Ferrari distrutta e Schumi forse al volante

0

AMBURGO – Una Ferrari distrutta al Nuerburgring e un giallo su chi fosse realmente al volante dell'auto. A rivelare quanto accaduto sul circuito tedesco, e ad avanzare sospetti sulla dinamica, è il quotidiano tedesco 'Bild' secondo cui al volante del prototipo della Ferrari F430 ci sarebbe stato il campione Michael Schumacher.

L'incidente è avvenuto martedì, nel settore dell'impianto di Nuerburgring riservato ai collaudi industriali. La Ferrari sfrecciava alla velocità di 250 km/h quando, in uno dei passaggi più impegnativi della pista, chiamato Schwedenkreuz, è andata a sbattere contro il guardrail. Il prototipo è andato distrutto mentre il pilota della Scuderia di Maranello è rimasto illeso.
Ma chi era al volante? Secondo il quotidiano tedesco, il portavoce della Scuderia di Maranello Luca Colajanni avrebbe dichiarato che ''Michael era a bordo'' ma alla guida ci sarebbe stato ''il collaudatore Raffaele de Simone''. Un'ipotesi che non è stata smentita dalla portavoce dell'ex pilota tedesco, Sabine Kehm. ''Michael – ha detto – mi ha chiamato e mi ha detto: 'Abbiamo distrutto l'auto, andiamo avanti con i test'''. Sembrerebbe invece priva di fondamento la voce secondo cui a bordo della F430 ci sarebbe stato anche il figlio di Schumacher, Mick, di 9 anni.