Home Politica Gli atti d’indirizzo del consiglio comunale di oggi

Gli atti d’indirizzo del consiglio comunale di oggi

0

AREZZO – È stato approvato dal Consiglio Comunale un atto di indirizzo illustrato da Giovanni Pelini (Socialisti) inerente i costi della politica per impegnare Sindaco e Giunta a vigilare affinché in futuro non si determinino incrementi dei compensi ingiustificati, a verificare se negli ultimi 5 anni si siano determinati incrementi superiori all’indice ISTAT dei compensi degli amministratori delle aziende partecipate, a riparametrarli se ciò è avvenuto, e di adeguare i compensi degli esecutivi e dei membri dei consigli di amministrazione in linea con quanto previsto nell’ultima legge finanziaria che ha ridotto i compensi dei consiglieri comunali. “L’importanza dell’atto – ha dichiarato Pelini – sta nel mettere in evidenza come siano usciti dal controllo, in certe aziende di servizi, i compensi degli amministratori, che incidono tra l’altro sul costo del servizio stesso”.
Approvato dalla maggioranza anche un atto di indirizzo illustrato da Giorgio del Pace per l’adesione alla campagna “Un futuro senza atomiche”.
Raffaello Giorgetti ha chiesto la trasmissione in diretta o in differita dei lavori del Consiglio Comunale e che questo avvenga senza aggravi economici per l’amministrazione. Al Presidente del Consiglio Comunale il compito di vagliare la fattibilità della soluzione anche sentendo le televisioni locali.