Home Cronaca Gore Vidal si frattura la colonna vertebrale

Gore Vidal si frattura la colonna vertebrale

0

WASHINGTON – Lo scrittore statunitense Gore Vidal (nella foto), 83 anni, si è fratturato la colonna vertebrale mentre si trovava in un ristorante di Los Angeles, in California. L'autore di numerosi romanzi storici, segnati da una vena polemica e sarcastica, e' stato immediatamente ricoverato. Le condizioni di Vidal non sarebbero pero' gravi.

La notizia dell'incidente occorso all'autore di "Burr" e "Impero" è stata resa noto dai giornali locali di Toledo, cittadina dello Ohio, dove Vidal doveva tenere una conferenza pubblica, che però è stata annullata per l'incidente di cui è rimasto vittima. Secondo quanto si è appreso, l'incidente risalirebbe a due settimane fa.

Gore Vidal è impegnato in questo periodo nella stesura di un nuovo romanzo dedicato alla guerra del 1840 tra il Messico e gli Stati Uniti. "Ho tutta l'intenzione di terminare questo romanzo", ha dichiarato Vidal in un'intervista a un quotidiano dello Ohio. Scrittore di romanzi e di racconti, Vidal è anche un drammaturgo e sceneggiatore che, alla fine degli anni '40, ha trattato il problema dell'omosessualità.

Articlolo scritto da: Adnkronos