Home Sport Grazie a Saumel il Torino batte il Palermo e la sfortuna

Grazie a Saumel il Torino batte il Palermo e la sfortuna

0

TORINO – Un gol di Jurgen Saumel regala tre punti meritati al Torino contro il Palermo. All'Olimpico finisce 1-0: dopo tre legni colpiti e un altro gol annullato per fuorigioco ad Amoruso, i granata passano nel finale grazie alla bella rete del giovane austriaco. Il Palermo, in 10 negli ultimi minuti per l'espulsione di Nocerino, si rende pericoloso solo con Miccoli (traversa) nel primo tempo.

Un successo prezioso in chiave-salvezza per la squadra di De Biasi, ora a 11 punti. I rosanero restano a quota 16. Nel primo tempo il Torino concede una sola, grande occasione al Palermo: al quarto d'ora Miccoli fa tremare la traversa della porta difesa da Calderoni con un potente destro dalla distanza, poi sul tap-in Cavani non trova lo specchio della porta. Per il resto, e' un assolo granata. La squadra di De Biasi pareggia subito il computo dei legni con Dzemaili, che sul cross basso dalla destra di Diana ci prova di prima intenzione colpendo il palo alla sinistra di Fontana. Al 40', Barone scheggia la traversa con una conclusione dal limite dell'area e due minuti piu' tardi Fontana vola a deviare in corner un destro da fuori di Dzemaili.

Dopo l'intervallo, Rosina rileva l'infortunato Colombo e il Toro aumenta il potenziale offensivo. Ma la sfortuna non molla i granata: al 55' Dzemaili prende di nuovo il palo con un rasoterra da fuori e sul prosieguo dell'azione Amoruso si vede annullare per fuorigioco il secondo gol in sei giorni (il primo, contestatissimo, domenica scorsa contro la Samp).

Il Toro rischia qualcosa su un destro di Miccoli (61') neutralizzato bene da Calderoni, ma mette a referto almeno altre due chiare occasioni da gol. All'83' il Palermo resta in 10 per l'espulsione di Nocerino (gomitata in gioco aereo a Dzemaili) e un minuto prima del 90' il Torino trova il meritato gol-vittoria con Saumel, che si avventa su una respinta corta di un difensore e con un sinistro al volo dal limite indovina l'angolino basso alla sinistra di Fontana.

Articlolo scritto da: Adnkronos