Home Attualità Economia I Sindacati sulla questione Buitoni

I Sindacati sulla questione Buitoni

0

AREZZO – «I delegati di Flai e Fai della R.S.U. dello stabilimento Buitoni di Sansepolcro unitariamente alle strutture provinciali e nazionali di categoria, hanno incontrato l’amministratore delegato di Nestlè Italiana Dott. Manuel Andrès, il responsabile delle relazioni industriali della società Dott. Gianluigi Toia insieme ai direttori di stabilimento e del personale.
Nel corso dell’incontro che precede quello convocato dalla multinazionale per la cessione dello stabilimento di Sansepolcro sono stati discussi gli argomenti relativi alle garanzie occupazionali e per il mantenimento dello stabilimento a Sansepolcro.
Dandosi reciprocamente atto dell’importanza degli argomenti trattati, si è convenuto che dovranno essere oggetto di reciproca richiesta in sede di svolgimento della procedura.
Si è convenuto inoltre che la procedura stessa si svolgerà presso la sede della Regione Toscana.
Le istituzioni Umbre e Toscane sono coinvolte a supporto del piano industriale con la finalità dello sviluppo produttivo e della salvaguardia occupazionale.
Il primo incontro si svolgerà Lunedì 23 Giugno presso l’auditorium della Regione Toscana.
Le OO.SS. e i delegati della R.S.U. preso atto del percorso stabilito, decidono di togliere il blocco delle produzione a partire da venerdì con il primo turno, fermo restando lo stato di agitazione in corso, con il blocco degli straordinari e del ciclo lungo.
La manutenzione fino a decisione contraria opererà dal lunedì al venerdì.»