Home Cultura e Eventi Cultura Il Meyer in terra d’Arezzo: una presenza che si consolida

Il Meyer in terra d’Arezzo: una presenza che si consolida

0
Il Meyer in terra d’Arezzo: una presenza che si consolida

DOMENICA 21 DICEMBRE ALLE ORE 17 A PRATOVECCHIO presso l'incantevole VILLAGGIO DI BABBO NATALE promosso dalla Associazione Commercianti del Centro Storico si terrà la cerimonia di consegna alla Fondazione per l''''Ospedale Pediatrico Anna Meyer della raccolta effettuata in occasione della terza edizione di Cioccolami! il Festival del Cioccolato d''''Autore, svoltasi a Pratovecchio dal 24 al 26 Ottobre scorso.
Si tratta di una occasione veramente speciale a cui sarà significativamente presente la dirigenza del Meyer al completo con il Direttore della Fondazione per l'Ospedale Meyer Dott. Carlo Barburini e il Direttore Generale Azienda Ospedaliera Meyer Dott. Paolo Marchese Morello, in virtù del legame di profonda stima e amicizia instaurato con il nostro territorio e con la cooperativa COMMUNITAS Toscana, organizzatrice di Cioccolami e delegata a rappresentare il Meyer in terra aretina.
La raccolta è stata effettuata in sinergia fra COMMUNITAS Toscana e Comitato Casentinese per la lotta contro il tumore con il contributo della ProLoco Pratovecchio.

Come ricordano Massimo Giustini e Cristiana Gori, rispettivamente direttore e responsabile relazioni esterne COMMUNITAS TOSCANA, "l'iniziativa testimonierà come un evento di qualità realizzato all''''insegna della valorizzazione delle produzioni artigianali di eccellenza può fornire la preziosa opportunità di realizzare azioni di bene promuovendo al contempo con efficacia la propria attività, con lo slogan fare del bene facendo bene il proprio lavoro".

Alla cerimonia prenderanno parte anche il Presidente della Provincia di Arezzo Vincenzo Ceccarelli, il Sindaco di Pratovecchio Gianni Verdi, il Presidente COMMUNITAS Toscana Andrea Verdi, il Comitato Casentinese per la lotta contro il tumore, la ProLoco e i rappresentanti delle associazioni e delle Categorie economiche che hanno sostenuto il Festival Cioccolami, iniziativa di consolidato successo che ha registrato anche nella edizione 2008 la straordinaria affluenza di quasi 40.000 visitatori e il grande apprezzamento da parte degli addetti ai lavori, qualificandosi per la sua formula originale come evento fra i principali in Italia per la valorizzazione del grande Cioccolato e delle produzioni artigianali di particolare pregio.