Home Cultura e Eventi Cultura Il Palazzo dello Sport, fiore all’occhiello della Giunta Amerighi

Il Palazzo dello Sport, fiore all’occhiello della Giunta Amerighi

0

In merito all’articolo pubblicato dalla stampa e sul manifesto del Popolo della Libertà (PdL Terranuova Bracciolini) a proposito dei rapporti dell’Amministrazione comunale con l’ U.S. Terranuova Basket per l’uso del nuovo Palazzo dello Sport, la Giunta Amerighi intende precisare che la Società non è stata costretta a spostare la partita di sabato 15 novembre. Nella circostanza specifica l’Amministrazione comunale ha solo assecondato, senza alcun atto formale, gli accordi spontaneamente stipulati tra le Società sportive, tra cui la stessa U.S. Terranuova, per la gestione di eventuali concomitanze di eventi.

Quanto affermato è pertanto solo disinformazione strumentale e lo scopo è sicuramente quello di offuscare l’importanza di un’opera realizzata dalla Giunta di Centro Sinistra, che rappresenta un’apprezzata e considerevole risorsa per tutta la comunità terranuovese e che ha trovato la massima collaborazione di tutte le Società sportive per organizzare al meglio il suo utilizzo.

L’Amministrazione comunale tiene a sottolineare che l’intero patrimonio dell’attività sportiva del nostro territorio debba essere considerato un tesoro da valorizzare e sul quale investire in modo completo e incondizionato non limitandosi ad alcuni ambiti specifici.
Per questo l’Amministrazione comunale ha sempre parlato di polivalenza, polifunzionalità e di pieno utilizzo della struttura anche per concerti, mostre, convegni e manifestazioni di vario genere. A ciò si aggiunge l’attività della U.S. Terranuova Basket che utilizza regolarmente il Palazzo dello Sport 26 ore ogni settimana sulle 30 disponibili, dal lunedì al venerdì per gli allenamenti, il sabato o la domenica per le gare di campionato.

Occorre inoltre precisare che l’Amministrazione comunale si è impegnata ad anticipare l’apertura del Palazzo dello Sport soprattutto per assecondare la pressante richiesta delle numerose realtà sportive, consentendo a ben quattro società di organizzare manifestazioni all’interno della nuova struttura nelle ultime settimane: il 18 ottobre la Società Ginnastica Terranuova, il 19 ottobre l’Associazione Panjab Indiano, il 1 e 2 novembre l’U.S. Terranuova Basket con il Torneo Fratini, il 23 novembre l’Associazione La Coccinella.