Home Politica Il Presidente di Confindustria commenta i risultati elettorali

Il Presidente di Confindustria commenta i risultati elettorali

0
Il Presidente di Confindustria commenta i risultati elettorali

ROMA – Dichiarazione di Luca di Montezemolo, presidente di Confindustria: “Mi sembra che dai risultati elettorali emergano tre elementi molto significativi. Il primo – ed è il più importante – è che abbiamo una maggioranza chiara e netta, che permette una piena governabilità. C’è un positivo dato di stabilità che può consentire in questa Legislatura l’approvazione di riforme necessarie e ineludibili.
Il secondo è che si ha finalmente una forte semplificazione dei gruppi parlamentari e questo ci avvicina agli altri paesi europei.
Il terzo elemento è la netta sconfitta delle forze politiche portatrici di una cultura anti-impresa, anti-mercato e anti-sviluppo.
Dobbiamo avere tutti la consapevolezza che i problemi del paese sono gravi ed urgenti – a cominciare dalla mancanza di crescita economica – e vanno affrontati con decisione. Ognuno deve contribuire facendo con grande determinazione e senso civico la propria parte perché si raggiungano in tempi brevi risultati importanti per il Paese e per il bene comune.
Le imprese italiane assicurano tutto il loro impegno perché l’Italia riprenda con forza il cammino dello sviluppo”.