Home Cultura e Eventi Cultura ‘La Festa dell’incontro: culture, tradizioni e religioni’

‘La Festa dell’incontro: culture, tradizioni e religioni’

0
‘La Festa dell’incontro: culture, tradizioni e religioni’

AREZZO – E’ l’ “incontro” il tema del primo concorso fotografico indetto da Rondine Cittadella della Pace in collaborazione con Ottica Franchini e aperto a chiunque voglia misurarsi nell’arte della fotografia con le tematiche care alla Cittadella della Pace: la festa dell’incontro culturale, della tradizione, delle religioni.
Si può partecipare inviando al massimo 4 opere su CD o DVD secondo le modalità descritte sul regolamento pubblicato su www.rondine.org. I lavori dovranno pervenire alla sede dell’Associazione Rondine entro il 15 Maggio 2008. La giuria, composta da Glauco Ciacci (B.F.I. Presidente Fotoclub “La Chimera” di Arezzo), Bruno Tavanti (B.F.I. A.F.I. Presidente Provinciale Confartigianato – Foto-video operatore), Felice Rogialli (fotoreporter), Peter Knezic (Studente di Rondine) e Luca Bindi (consulente culturale di Rondine Cittadella della Pace) valuterà le opere pervenute e le migliori saranno premiate sabato 14 Giugno presso il borgo di Rondine durante l’inaugurazione del VolArondine 2008, la rassegna di musica, teatro, dibattiti e incontri che animerà la Cittadella della Pace per tutta l’estate.
Ai primi 3 classificati andranno premi in volumi ed opere letterarie inerenti la cultura, la storia e la fotografia. Per i soci dell’Associazione Rondine che prenderanno parte al concorso è istituito uno speciale premio soci.
Tutte le opere vincitrici saranno esposte in una mostra che si terrà a Rondine dal 14 Giugno al 30 Settembre 2008 per l’intera durata del VolArondine.