Home Sport Il Volley Arezzo espugna il campo di Scandicci

Il Volley Arezzo espugna il campo di Scandicci

0

La compagine aretina e' scesa in campo con Gialli in regia, Salvi opposto, Borgianni e Scortecci schiacciatori, Mattioli e Dragoni centrali e Novembri libero.
A disposizione del tecnico: Ermini in regia, Lazzerelli opposto, Berni Severi e Lunetti schiacciatori.
Lo Scandicci si e' presentato in campo con una squadra molto diversa da quella che la settimana scorsa era uscita sconfitta dalla gara giocata a Sansepolcro ed in particolare si e' registrato l'esordio in campionato dell'opposto Reggioli, vera spina nel fianco degli aretini.
Nel primo set la squadra di casa parte forte ed aggredisce il Volley Arezzo, che non riesce a trovare le contromisure necessarie per arginare la veemenza dello Scandicci. Il set si chiude nettamente a favore dello Scandicci con il punteggio di 25 a 16, nonostante il contributo degli innesti compiuti da mister Morelli.

Nel secondo set il tecnico aretino affida la regia ad Ermini. Ad inizio set la musica non cambia: la squadra aretina si vede costretta a rincorrere lo Scandicci, che anche nella seconda frazione e’ partito forte.
Ma l'attenzione nei particolari ed i pochi errori commessi permettono al Volley Arezzo di raggiungere e superare la compagine avversaria; il gran finale di Borgianni consente agli aretini di vincere il set con il punteggio di 25 a 21.

Nel terzo set il Volley Arezzo scende in campo aggressivo e volenteroso: non c'e' gara in questo parziale. Gli aretini approfittano di ogni opportunita' concessa dallo Scandicci ed impongono la propria forza fisica. Ermini distribuisce il gioco in modo impeccabile e gli attaccanti si fanno trovare finalmente pronti in fase conclusiva. Il set finisce con il punteggio di 25 a 12.

Nel quarto set il Volley Arezzo intuisce la possibilita’ di chiudere il match e fino al punteggio di 18/16 mantiene il comando del gioco, nonostante la tenacia mostrata dall'avversario. Morelli e' costretto a sostituire Scortecci con Lunetti per una contusione dolorosa subita dal giovane schiacciatore aretino.

Il Volley Arezzo inaspettatamente si smarrisce e non dimostra la compattezza necessaria per portare a casa i 3 punti: lo Scandicci ne approfitta e riesce a dare il colpo di coda necessario per aggiudicarsi il set con il punteggio di 25 a 21.
Nel quinto set Scortecci stringe i denti e rientra nel sestetto titolare; al cambio campo gli aretini sono dietro di due lunghezze, ma non demordono. L'innesto in regia di Gialli sul punteggio di 10 a 8 per gli scandiccinesi, risulta fondamentale ai fini della vittoria finale. La squadra di casa non riesce a contenere l’intensita’ del gioco aretino e la partita si chiude con due attacchi dirompenti di Mattioli che non lasciano scampo agli avversari.

Il Volley Arezzo porta a casa 2 punti importanti per la classifica.
Da segnalare la prestazione maiuscola di Borgianni e Mattioli, che in diversi momenti del match hanno trascinato i compagni verso la vittoria finale.
Mister Morelli a fine gara: "Risultato e prestazione incoraggianti. Volevamo vincere in questo temuto campo di gioco, anche se eravamo consapevoli che lo Scandicci si sarebbe presentato in campo con un assetto molto diverso da quello di Sabato scorso. Un plauso agli avversari, che ci hanno dato filo da torcere per tutto il match. Dal punto di vista tattico possiamo dare e dobbiamo fare di piu', ma credo che la direzione assunta e' quella giusta, dunque sono fiducioso e convinto che molto presto la squadra riuscira' ad applicarsi al meglio. Finalmente ho rivisto alcuni atleti in condizione ottimale e le prestazioni di Borgianni e Mattioli sono una nota molto lieta per la squadra. Sicuramente positive anche le prestazioni dei due registi Gialli ed Ermini, che riescono a variare il gioco senza concedere punti di riferimento al muro avversario. Infine sono stato molto contento di rivedere in campo il nostro capitano Severi, che ha superato brillantemente un lungo infortunio, rientrando in campo con la determinazione di sempre. Sabato prossimo affronteremo ad Arezzo il Monteroni che viene da due sconfitte consecutive e che certamente cerchera’ riscatto e punti per la classifica, ma indubbiamente la nostra squadra si fara' trovare pronta."