Home Cultura e Eventi Cultura Il weekend della “Città di Natale”

Il weekend della “Città di Natale”

0
Il weekend della “Città di Natale”

Ricco weekend d’iniziative per “La città di Natale”, il cartellone di eventi organizzato dall’amministrazione comunale che coinvolge centro città, periferie e circoscrizioni.
Transiterà per tutto il fine settimana il trenino dei bambini del carnevale aretino dell’Orciolaia: venerdì, sabato e domenica, appuntamento all’Informagiovani di Piazza Guido Monaco, dove è situata la “stazione” capolinea, oppure lungo il percorso che si snoda dalle 17 alle 19 lungo Via Guido Monaco, San Francesco, Via Cavour, Corso Italia (o in alternativa Via Madonna del Prato se il Corso non è percorribile per le troppe persone), Via Crispi e di nuovo Informagiovani. Basta un cenno e il trenino si fermerà per salire i “viaggiatori” fino a esaurimento posti.
Venerdì 19, Babbo Natale arriva alle 15 al centro ricreativo culturale di Santa Firmina e in Piazza Andromeda. La circoscrizione 5 Rigutino ha in programma una conferenza di Alessandro Boncompagni alle 21,15 nei locali della propria sede su “I re magi: personaggi che hanno fatto la storia” mentre il festival “I grandi appuntamenti della musica” propone sempre alle 21,15 nella basilica di San Francesco la sua gran chiusura con il Concerto di Natale.
Sabato 20 dicembre, ancora Babbo Natale in Piazza Marchionna alle 15, rassegna di fiabe a teatro “Azzurra balena”, di Compagnia Habanera e associazione Gli Storiellanti, Teatro Pietro Aretino ore 17 e canti dell’annunciazione di Maria Vergine, dell’associazione culturale Carmina Laetitiae, “Verso Betlemme” nella chiesa vecchia di San Leo alle 21,15.
Domenica 21, Babbo Natale arriva in Piazza Giotto alle 15 ma già alle 8,30 presso il centro di aggregazione sociale Il Cavallino a Sant’Andrea a Pigli, pedalerà durante il cicloraduno “Brinabike” mentre nel pomeriggio, dalle 14,30 nei giardini pubblici presso il bastione di Santo Spirito, giochi e pony per “Il Saracino con Babbo Natale”.