Home Attualità Informazione In prima tv assoluta arriva la prima serie dei ‘Gormiti’

In prima tv assoluta arriva la prima serie dei ‘Gormiti’

0
In prima tv assoluta arriva la prima serie dei ‘Gormiti’

MILANO – A partire dal 27 ottobre 2008, ogni lunedì e martedì i Gormiti entreranno nelle case dei bambini: Italia 1 programma due appuntamenti settimanali in onda alle ore 17.15 cosicché i fan potranno seguire le avventure dei loro beniamini anche nel piccolo schermo.
La serie animata segue le avventure di quattro giovani amici terrestri e dei loro frequenti viaggi in un’altra dimensione: Gorm, un luogo dove l’azione si unisce alla commedia grazie ai simpatici e affascinanti protagonisti, sia nel loro aspetto di esseri umani, sia nei panni di Gormiti, vale a dire di umanoidi legati alla forza degli elementi. Ultimamente nella città di Venture Falls si verificano degli strani fenomeni, e gli unici a conoscere la vera causa di questi disastri naturali sono i quattro ragazzini, che condividono un grande segreto: all’interno di una dispensa c’è una scala segreta che conduce al Tempio degli Elementi e a un portale che collega la Terra alla dimensione magica di Gorm. Una volta giunti in questa nuova dimensione, i quattro ragazzi si troveranno a fronteggiare pericoli e insidie che metteranno alla prova le loro abilità.
I protagonisti della serie sono Toby, Signore del Mare, controlla l’acqua; Jessica, Signore dell’Aria, è in grado di volare e controlla i venti; Lucas, Signore della Foresta, controlla le liane, gli alberi e le piante; Nick, Signore della Terra, è dotato della forza della roccia.
Jessica, Toby, Lucas e Nick portano una ventata di comicità in un mondo magico carico di azione e avventura.

I Gormiti sono anche i protagonisti del gioco ideato da Leandro Consumi, e rappresentano oggi un fenomeno che sta letteralmente spopolando tra i più piccoli.
I mini-fan sono prevalentemente maschi tra i 4 e gli 8 anni, ma sono già numerosissime le bambine che si stanno velocemente appassionando, e che fanno a gara per collezionare i personaggi e scambiarli con amici e compagni di gioco.
I piccoli mostriciattoli di plastica, che si comprano in bustine chiuse, quindi a sorpresa, sono ormai l’intrattenimento più ambito e l’argomento più diffuso tra bimbi, mamme e papà.
I guerrieri dell'isola di Gorm sono dunque al centro dell’attenzione e del divertimento quotidiano dei più piccoli, che mostrano con orgoglio la propria galleria di personaggi la cui storia li vede suddivisi in due grandi eserciti (quello del bene e quello del male) e appartenenti a diversi popoli, ciascuno ispirato ad un elemento naturale: il Popolo del Mare, il Popolo della Lava, della Foresta, del Magma, della Terra, dell’Aria…
Lo strepitoso successo dei magici “mostriciattoli” ha alimentato il mercato, che in breve tempo, ha dato vita ad oggetti e iniziative ispirati al gioco: dai giornalini ai dvd, fino a veri spettacoli teatrali dedicati.
Per la gioia degli appassionati, a brevissimo nascerà anche un imperdibile cd musicale edito da R.T.I. dedicato proprio al magico mondo dei “GORMITI”; il cd conterrà la sigla della serie tv “GORMITI CHE MITI” ed altre 11 bellissime canzoni ispirate ai personaggi della serie, che fanno del cd uno dei regali cult del Natale 2008.