Home Cultura e Eventi Cultura Iniziate le lezioni in tutte le facoltà

Iniziate le lezioni in tutte le facoltà

0
Iniziate le lezioni in tutte le facoltà

Nella sede aretina dell’Università di Siena sono già iniziate le lezioni e in questi giorni, in tutte le facoltà, l’attività didattica e di accoglienza degli studenti sta riprendendo. Intanto proseguono le immatricolazioni presso il servizio unico unico, allestito ad Arezzo presso il campus del Pionta (viale Cittadini). C’è tempo fino al 10 ottobre per iscriversi al primo anno dei corsi di laurea triennale.
Nel corso di questa prima settimana di lezioni, alcune facoltà hanno organizzato per le matricole delle giornate di presentazione dei corsi e dei servizi, altre facoltà organizzeranno iniziative di accoglienza dei nuovi iscritti per l’inizio della prossima settimana.
Il rettore, augurando buon lavoro alle matricole e a tutti gli studenti, ha detto: “tutte le attività didattiche e di ricerca si stanno svolgendo all’Università di Siena con regolarità nonostante la situazione difficile nella quale si trova l’Amministrazione. Gli studenti possono vivere con fiducia la loro esperienza formativa nella nostra comunità. Voglio rassicurare le nuove matricole e dire loro che possono affrontare con serenità il loro primo anno di studio universitario. Tutti i docenti e il personale sono al lavoro per garantire come sempre l’efficienza e la qualità della didattica e dei servizi”.
Il Servizio unico è aperto al Pionta, in viale Cittadini, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, e il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio, dalle ore 14.45 alle ore 17.
Gli studenti che intendono iscriversi agli anni successivi al primo possono presentare la domanda entro il 30 novembre, rivolgendosi alla segreteria studenti della facoltà di appartenenza. Infine, gli studenti che hanno concluso un corso di laurea triennale e vogliono iscriversi a un corso di laurea specialistica possono svolgere le pratiche di iscrizione fino al 31 ottobre, sempre presso le segreterie di facoltà.