Home Nazionale Italia-Usa, cena di gala Berlusconi inciampa e rompe il leggio

Italia-Usa, cena di gala Berlusconi inciampa e rompe il leggio

0
Italia-Usa, cena di gala Berlusconi inciampa e rompe il leggio

WASHINGTON – Nell'entusiasmo di andare a salutare George Bush, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è inciampato nel filo del microfono e ha rotto il leggio. La scenetta alla cena ufficiale per il Columbus day ieri sera alla Casa Bianca non è passata inosservata e la Bbc ne mostra il video sul proprio sito. (Guarda il Video della Bbc)

Le immagini si aprono con Berlusconi che legge un discorso su un podio allestito accanto ai tavoli e si dice pronto a collaborare "con tutto il cuore" con il prossimo presidente americano. "Ma lo devo dire sarà molto difficile trovare un altro uomo idealista, coraggioso come il nostro George", continua Berlusconi, che a questo punto si slancia verso il presidente americano, seduto a poca distanza. Ma nella foga inciampa nel filo e rompe il leggio a metà.

L'incidente non rovina però il buon umore al presidente del Consiglio, che tiene in mano il microfono attaccato al pezzo rotto e commenta: "Questo è ciò che puo' fare il troppo amore". Divertito, Bush si è quindi alzato per abbracciare Berlusconi.