Home Politica L’apprezzamento del gruppo ‘Polo per Castiglioni’

L’apprezzamento del gruppo ‘Polo per Castiglioni’

0
L’apprezzamento del gruppo ‘Polo per Castiglioni’

AREZZO (Castiglion Fiorentino) – Il Gruppo Polo per Castiglioni esprime apprezzamento per la nutrita partecipazione della popolazione alla serata “La riconversione della Maggioranza” sulla questione della riconversione dell’ex-Zuccherificio ed inerente alla “riconversione” del Sindaco Brandi e della sua Amministrazione in tali materie.
La serata, svoltasi lunedì 10 marzo, presso la Polisportiva Manciano di Castiglion Fiorentino ed organizzata dal Gruppo di Opposizione, è stata avvalorata dagli interventi dei consiglieri provinciali Tanti, Lachi e Pompili, nonché dalle rappresentanze dei Comitati, dei Cittadini e degli ex dipendenti della Sadam.
Dai numerosi interventi, che si sono susseguiti, si evince un quadro preoccupante per il futuro del nostro Comune che, soprattutto, è emerso nell’analisi della condotta tenuta dal Sindaco e dalla sua Maggioranza.
Quando le istituzioni preposte a controllare e garantire perdono il loro ruolo super partes e si fanno sponsor primari di interessi privati, benché legittimi, la popolazione ha tutto il diritto di manifestare il proprio dissenso, sopratutto nei confronti di coloro che per anni si sono fatti paladini di un certo ambientalismo di facciata.
“ Il nostro rammarico, come Consiglieri e cittadini, di non aver avuto i voti sufficienti a respingere l’atto d’indirizzo che ha dato luogo all’inizio di questo percorso scellerato: di fatto” – Dichiarano i Consiglieri – “questa sera è emerso che nessuno crede che una centrale a biomasse possa costituire l’elemento trainante per il futuro sviluppo del nostro comune. Non comprendiamo la ragione per la quale il Sindaco e la sua Maggioranza abbiano organizzato incontri sul territorio per sponsorizzare le istanze del Gruppo Sadam – Powercrop, e si ostinino su di un indirizzo che non pone al primo posto i cittadini castiglionesi nella loro interezza. Evidentemente la decisione di tale indirizzo è il frutto di una politica che non tiene conto di Castiglion Fiorentino e la “filiera” ha funzionato a dovere. Onestamente ci saremmo aspettati maggior coraggio da parte dei Consiglieri di Maggioranza, nostri concittadini, che hanno, come sempre, obbedito tacitamente, senza nulla eccepire!”

I Consiglieri del Polo per Castiglioni:
Gabriele Falco – Capogruppo
Luca Barboni – Portavoce
Paolo Bruni
Mario Agnelli

Articlolo scritto da: Polo per Castiglioni