Home Cultura e Eventi Cultura L’estate a Subbiano

L’estate a Subbiano

0

AREZZO – Molte e varie, come di consueto, le iniziative estive organizzate dal Comune di Subbiano per il mese di luglio. Si inizia lunedì 30 giugno con la presentazione, alle 19 al Castello di Valenzano, del Giro del Casentino e sempre al Castello mercoledì 2 luglio appuntamento per tutti i giovani con “insieme a tavola”, iniziativa ad ingresso gratuito con concerti di musica rock.
Venerdì 4 luglio in piazza Carducci il Concerto d’Estate della Filarmonica Verdi di Subbiano mentre il giorno successivo ci sarà alle 21 il Palio della Torre con sfilata in abiti d’epoca e divertenti giochi di sfida tra le varie frazioni di Subbiano. (per informazioni rivolgersi a Lapini 057545804 – 3389179625).
Nella zona “festiera” di Subbiano l’8 luglio verrà presentato il Campionato internazione di boxe mentre mercoledì 9 al Centro Polivalente si terrà il Campionato Internazionale di boxe. Appuntamento poi al Castello di Valenzano giovedì 10 luglio con il Gran Galà dell’opera e dell’operetta, in collaborazione con la Provincia di Arezzo, Agimus e Comune di Capolona. L’iniziativa è una coproduzione Mozart Festival e Opera International con arie di Verdi, Puccini, Rossini, Bellini e J. Stauss rappresentate da Etruria Sympony Orchestra e Coro, Roberto Pasquini, Gianluca Pisolini, Marco Voleri, Stella Peruzzi, Gaia Mattini, Andrea Sari.
Venerdì 11 luglio in piazza Carducci concerto “La storia del Rock” di Alba/acustica e al Chiavaretto il 12 l’antica battitura del Grano. Ancora in piazza Carducci mercoledì 16 verrà proposto lo spettacolo di cabaret “ridi casentino” e il 18 luglio il concerto della cover di Vasco Rossi “Colpa d’Alfredo”. Inoltre la stessa sera nel centro storico del paese, il Circolo Gialloble organizzerà la Festa della Birra.
Sabato 19 luglio appuntamento con la tradizionale cena medievale organizzata dall’Associazione Rievocazioni Storiche Subbiano nel centro storico.
Il 20 luglio ci sarà l’arrivo del Giro del Casentino e la sera, nell’ambito del festival del folklore internazionale, si esibirà il gruppo spagnolo-basco nel centro storico del paese: il giorno successivo sarà la volta invece del gruppo argentino tango folk al Castello di Valenzano dove verrà anche offerta la cena agli “over 65”. Ancora appuntamento con il festival del folklore internazionale con la presenza, il 23 al Castello di Valenzano, del gruppo russo. Il Castello sarà protagonista inoltre delle cerimonie per l’anniversario della Liberazione il 27 mentre in piazza Calducci il 29 ci sarà la selezione per Miss Italia.