Home Attualità Economia La Corea del sud studia l’esperienza di nuove acque

La Corea del sud studia l’esperienza di nuove acque

0
La Corea del sud studia l’esperienza di nuove acque
Nuove Acque

AREZZO – La Corea del Sud è interessata all’esperienza di Nuove Acque. Quindi ad una gestione diversa del ciclo idrico in aree geografiche senza zone metropolitane ma con residenze diffuse. Una troupe della tv Kbs è stata quindi tre giorni ad Arezzo ed ha intervistato, tra gli altri, anche il Presidente di Nuove Acque, Paolo Ricci; l’Amministratore delegato, Leonardo Allocco, ed il Direttore operativo, Jerome Douziech.
La Kbs è un network che dispone sia di televisione che di radio. KBS World TV viene vista in 40 paesi da oltre 32 milioni di famiglie. Un grande gruppo che conta oltre 5.200 addetti con 560 reporter. La Corea è interessata all’esperienza aretina in relazione alla sua particolarità, cioè una società che continua ad avere la maggioranza pubblica ed a usufruire del know how di un partner privato di livello internazionale, con grandi competenze sia nella gestione che nell’innovazione dei processi di lavorazione delle acque.
La troupe della Kbs si è soffermata, nel suo reportage, su tutti i temi: dalla gestione del servizio agli investimenti, dalle tariffe ai benefici per i cittadini. E, in modo particolare, all’elevata qualità dell’acqua raggiunta ad Arezzo. Una qualità che sta fortemente aumentando il numero delle persone che bevono l’acqua del rubinetto.