Home Attualità Informazione La Giostra del Saracino batte il “Grande fratello”

La Giostra del Saracino batte il “Grande fratello”

0
La Giostra del Saracino batte il “Grande fratello”

AREZZO – Anche la seconda serata della fiction “Per una notte d’amore” che la Rai ha trasmesso in prima serata domenica e lunedì ha fatto registrare indici di ascolto da record. E non aveva di fronte concorrenti di poco conto: in particolare la finale del “Grande fratello”, la trasmissione di Canale 5 che è uscita battuta nonostante il richiamo e il battage pubblicitario che l’accompagna.
Arezzo e la Giostra del Saracino sono stati seguiti da una media di 8.363.000 spettatori, con un punta massima nella fascia oraria che coincideva con la fase finale della trama, mentre andavano in onda le immagini del Saracino. Gli spettatori sono arrivati a circa 10.000.000, per uno share del 30,12 %. Sono stati invece 6.258.000 gli spettatori del “Grande fratello” con uno share del 22,5 %. La stessa Rai, nel suo comunicato stampa di martedì 22 aprile, ha sottolineato “lo straordinario risultato della fiction che è cresciuta di oltre 1.500.000 spettatori nel corso dei due giorni”. La soddisfazione della casa di produzione e del Comune di Arezzo che si è prodigato sia durante la fase delle riprese in città che nei giorni della Giostra dello scorso settembre aumenta in considerazione di un risultato inatteso: “Per una notte d’amore” si colloca al secondo posto assoluto fra tutte le fiction trasmesse nell’ultimo anno come numero di spettatori.
È l’ulteriore dimostrazione che quando Arezzo mette in campo tutta la sua disponibilità di location di prestigio, consegue e fa conseguire sempre ottimi risultati.
Il Sindaco Giuseppe Fanfani e l’assessore alla cultura Camillo Brezzi hanno invitato Edvige Fenech, il regista e gli attori alle edizioni 2008 della Giostra del Saracino per consentire agli stessi, dopo la fiction, di provare dal vivo le emozioni della nostra manifestazione.