Home Cultura e Eventi Cultura La Luna sopra Arezzo

La Luna sopra Arezzo

0
La Luna sopra Arezzo

AREZZO – Il Nuovo Gruppo Astrofili di Arezzo ha organizzato per Sabato 12 Luglio, presso località Sargiano, una serata intera dedicata all'astronomia. L'evento è stato organizzato per poter osservare dalla città alcuni degli oggetti più interessanti del nostro cielo, dando la possibilità a chiunque di fermarsi ed osservare, attraverso gli strumenti degli astrofili, cose che forse nella vita non ha mai visto.
La manifestazione si svolgerà a partire dalle ore 22:00 con un incontro alle ore 21:30 presso il piazzale del centro commerciale Sette Ponti (Ipercoop) dal lato Magnosfera. Osserveremo i numerosi crateri della Luna e, con telescopi molto potenti, riusciremo ad ottenere molti ingrandimenti. Vi sembrerà di essere sulla Luna. E´ un´occasione unica di potersi avvicinare all´astronomia in modo divertente e immediato; uscendo, verrete accolti in un´atmosfera unica, dove potersi fermare per un istante ed assaporare con calma l´Universo.
Abbiamo realizzato svariati incontri, conferenze, serate osservative, corsi di astronomia e Sun Party, questo evento andrà ad aggiungersi alla nostra esperienza. Siamo convinti di poter regalare un´emozione speciale a tutti coloro che si fermeranno e, curiosi, ci faranno domande di ogni tipo. Saranno i benvenuti tutti gli appassionati di astronomia e tutti coloro che vorranno provare per la prima volta l'osservazione del cielo.