Home Sport La Sardegna Cagliari batte l’Eutelia 74-55

La Sardegna Cagliari batte l’Eutelia 74-55

0
La Sardegna Cagliari batte l’Eutelia 74-55

Reazione del Banco Sardegna Cagliari in gara2 della Semifinale Playoff, l'Eutelia dopo due quarti equilibrati, 27-29 all'intervallo, cede il passo nel terzo parziale non riuscendo poi a recuperare lo svantaggio accumulato che con il passare dei minuti si è fatto sempre più ampio. La prima parte di gara si apre con le due squadre molto contratte, tanto che ci vogliono ben due minuti di gioco per vedere il primo canestro, i parziali dei primi due quarti 18-12 per Cagliari e 15-11 per Arezzo, dimostrano le difficoltà in fase offensiva. E' l'aggressività a farla da padrona, sporcando notevolmente le percentuali al tiro, così si va al riposo con i locali avanti 29-27. Al rientro dagli spogliatoi il Banco Sardegna cambia marcia ed opera una accelerazione che sarà letale per l'Eutelia, Villa Santa non è quello di gara1 e nonostante la difesa aretina riesca a limitare Pintor a soli 4 realizzati, Cagliari allunga mettendo a segno 31 punti in soli 10 minuti di gioco che spezzano la partita. Dopo il 60-45 della terza sirena, l'Eutelia non molla la presa ma non riesce mai a rifarsi sotto pericolosamente nonostante la buona prova di Elia e di Marconato, miglior marcatore degli amaranto con 16 punti, che nonostante i problemi fisici ha disputato una gara molto positiva. L'ultimo quarto torna ad essere patrimonio delle difese, 14-10 per la squadra di coach Montemurro negli ultimi 10 minuti, favorendo la meritata vittoria dei padroni di casa per 74 a 55. La capolista ha rimesso in parità la serie 1-1 dimostrando tutte quelle qualità tecniche e di carattere, grazie alle quali aveva ottenuto il primo posto al termine della stagione regolare. Adesso la serie si sposta ad Arezzo con gara3 al PalaCaselle Giovedi alle 21 e gara4 Domenica alle 18. Nonostante la sconfitta di lunedi i ragazzi di coach Friso sono comunque riusciti a ribaltare il fattore campo, avendo così la possibilità di giocarsi davanti al pubblico amico il passaggio del turno. A tal proposito la società chiama a raccolta tutti gli sportivi aretini per sostenere la squadra in queste due preziose partite, per spingere la SBA verso un risultato mai raggiunto dalla pallacanestro aretina.

Tabellino
Banco Sardegna Cagliari-Eutelia Arezzo 74-55
Parziali: 18-12; 29-27; 60-45
Banco Sardegna: Graviano, Toppino 14, Pedrazzini 9, Putignano 12, Risolo 1, Villa Santa 19, Pintor 4, Villani 4, Di Marco 11, Salvatore. All. Montemurro.
Eutelia: Elia 8, Landi, Giuffrida 4, Cappanni 3, Marconato 16, Lenardon 8, Radaelli 7, Mugnai 2, Ruini 5, Lischi 2. All. Friso.
Arbitri: Chersicla di Erba (CO) e Poletti di Cassina Rizzardi (CO)
Spettatori: 1100