Home Cultura e Eventi Cultura Play Campus, ancora in classe con Rock Guru

Play Campus, ancora in classe con Rock Guru

0
Play Campus, ancora in classe con Rock Guru

AREZZO – Ancora in classe con i “professori” di Rock Guru. I nuovi appuntamenti con il ciclo di lezioni sull’Universo Musica di PLAY Campus, l’Università delle arti di PLAY Arezzo Art Festival, sono in programma nei prossimi giorni con Max Brigante (15 maggio, ore 17.00-Università, Campus del Pionta) e Alessandro Ceccarelli (16 maggio, ore 17.00 – Sala Montetini). Si parlerà delle tv musicali in Italia, del rapporto tra radio, tv e web. E di cose più tecniche come la promozione di un tour, i promoters locali e le associazioni di categoria.

Max Brigante nasce come Dj e dal 1996 inizia a collaborare come speaker radiofonico. Impegnato in diversi e importanti club milanesi, conduce su radio 105 il programma “105 Stars” e su Sky sport 1 “Playerlist”. E’ inoltre direttore artistico del canale Rock Tv. L’altro insegnante, Alessandro Ceccarelli, è un professionista nell’organizzazione di eventi live, gestione di tournée e di booking per artisti. Ha lavorato con Mescal srl (la più importante etichetta discografica indipendente in Italia). Si è occupato di gruppi importantissimi come Afterhours, Modena City Ramblers, Mau Mau, Cristina Donà, La Crus, Bluvertigo, Morgan, Subsonica e tanti altri. Nel gennaio 2007 ha fondato insieme ad altri soci la Estragon Booking.

Rock Guru si suddivide in quattro macroargomenti, che esplorano tutto ciò che riguarda il settore musicale: dal vero e proprio live, al management degli artisti, per passare alla discografia, sino al mondo dei media e dei contatti. Un corso completo, condotto da alcuni dei più apprezzati professionisti del settore. Presenza assicurata per le band del concorso PLUG and PLAY, ma aperto a chiunque volesse partecipare, per imparare tanto di quel mondo straordinario (e complicato) che è, appunto, la musica!