Home Attualità Informazione ‘La storia d’amore di Yashu e Prem’

‘La storia d’amore di Yashu e Prem’

0
‘La storia d’amore di Yashu e Prem’

ITALIA – Giovedì 1 maggio 2008, Enrico Ruggeri conduce la terza puntata de “Il Bivio – cosa sarebbe successo se…”, Questa puntata sarà dedicata a una singolare storia d’amore. I protagonisti sono Yashu e Prem. Yashu ha cambiato tre nomi nel corso della sua vita: nata maschio con il nome di Pasquale all’inizio degli Anni ’60, ha vissuto un’infanzia difficile a Napoli. Poi la svolta e il trasferimento nei primissimi Anni ’80 a Firenze. Pasquale ha da sempre un sogno: vuole cambiare sesso ma per farlo deve trovare i soldi e la via più semplice anche se più dura è prostituirsi. Alla fine degli Anni ’80 l’intervento chirurgico e il tanto sospirato cambiamento. Pasquale all’anagrafe diventa Ilaria, per lei la vita è tutta lustrini ed eccessi. Discoteca, incontri occasionali e vita di un certo tipo. Fino al bivio: un viaggio fatto per scommessa che le cambia la vita: l’impatto con l’India e la nuova vita spirituale. Ilaria diventa Yashu e abbraccia la meditazione di Osho.
Al ritorno dal viaggio Ilaria è cambiata: solare, positiva, razionale. A Milano, nel 2000 l’incontro con Daniel, un ragazzo venezuelano. Daniel è gay ma scopre subito un’attrazione fatale per Yashu. Però i pregiudizi e la paura frenano il loro amore. Ci vuole parecchio tempo prima che i due si dichiarino e coronino il loro sogno d’amore. Nel frattempo Daniel sceglie un nome indiano, Prem, e si avvicina alla meditazione.
I due si sposano a Firenze a settembre del 2007. il loro sodalizio è anche artistico: infatti sono due stilisti e vendono i loro capi facendo la spola tra India e Sardegna.