Home Sport Lippi: ”De Rossi uno dei cinque centrocampisti più forti’

Lippi: ”De Rossi uno dei cinque centrocampisti più forti’

0

ROMA – "De Rossi è uno dei cinque centrocampisti più forti del mondo". Reduce dalla seconda vittoria su due partite nelle qualificazioni ai Mondiali del 2010, Marcello Lippi elogia il centrocampista della Roma, autore ieri della doppietta che ha deciso il match contro la Georgia. Poi Lippi aggiunge, ai microfoni di Sky Sport 24, che "solo con un gruppo unito si vince".

Elogi anche per l'attaccante della Juventus, Amauri, per il quale potrebbero aprirsi le porte della nazionale. "E' sicuramente un giocatore molto forte", afferma il ct parlando dell'italo-brasiliano. "Ho parlato anche con lui, ma prima di prendere una decisione in quel senso deve risolvere le questioni relative alla cittadinanza. Al quel punto, sarà presa una decisione".

Si è parlato molto dell'esordio di Mario Balotelli, giovane attaccante dell'Inter, con la nazionale Under 21 di Pierluigi Casiraghi. Lippi ribadisce il suo pensiero: "Tutti i giovani dai 18 ai 40 anni devono coltivare il sogno di giocare in Nazionale. Quelli di 18 hanno bisogno di maturare un po' di più di quelli di 40… il mio compito è quello di seguirli, poi dopo se sarà il caso vedremo".

E' attesa in queste ore l'ufficializzazione di Gianfranco Zola come nuovo tecnico del West Ham. "Zola in Inghilterra è un santone, gode di una considerazione fantastica perché ha seminato benissimo. E' bella la sua voglia di mettersi in gioco e non c'è nessun posto migliore del campionato inglese per cominciare questa avventura. In bocca al lupo a Zola", conclude Lippi.