Home Cronaca Maddie forse rapita su richiesta di pedofili belgi

Maddie forse rapita su richiesta di pedofili belgi

0

LONDRA – La piccola Madeleine McCann potrebbe essere stata rapita su "ordinazione" per una banda di pedofili belgi. L'agghiacciante ipotesi è contenuta in una soffiata di un informatore giunta a Scotland Yard e poi passata alla polizia portoghese che stava indagando sulla vicenda della bambina britannica misteriosamente scomparsa il 3 maggio 2007 dal villaggio turistico di Playa de Luz. Lo riferiscono oggi i media britannici, dopo che è stato recentemente pubblicato tutto il dossier dell'indagine condotta, senza successo, dalla polizia portoghese.
A quanto si legge, l'informatore aveva raccontato a Scotland Yard che una foto della bimba di tre anni fu scattata in Portogallo da una persona legata a una banda di pedofili belgi, qualche giorno prima della scomparsa, e mostrata a un "acquirente". "Informazioni suggeriscono che un giro di pedofili in Belgio abbia fatto un'ordinazione per una bambina piccola tre giorni prima che Madeleine McCann fosse presa – si legge nella e-mail inviata da Londra alla polizia portoghese – l'acquirente ha convenuto che la bambina era adatta e Maddie è stata presa".
Secondo il dossier, la polizia portoghese seguì questa traccia attraverso l'Interpol, ottenendo altre informazioni da Belgio, Gran Bretagna, Finlandia e Germania. Ma il poliziotto responsabile dell'indagine, Paulo Rebelo, stabilì che tutte le informazioni, salvo quelle provenienti dalla Germania, "mancavano di credibilità" e ordinò l'archiviazione di questo filone dell'indagine.
Ieri la stampa britannica aveva riportato un'altra traccia contenuta nel dossier portoghese che segnalava la possibile presenza di Maddie in Olanda a fine maggio. Una commessa di un negozio affermava di aver parlato con una bambina che le aveva detto di chiamarsi 'Maddie' e di essere stata portata via dalla sua mamma durante le vacanze.