Home Attualità Economia Mary Poppins, disponibili oltre 56mila euro in buoni servizio

Mary Poppins, disponibili oltre 56mila euro in buoni servizio

0

AREZZO – Le moderne Mary Poppins continuano a far parlare di sé grazie all’impegno della Provincia di Arezzo per le madri che lavorano e non saprebbero a chi lasciare i propri figli.
Il progetto, finanziato con il Fondo Sociale Europeo, consente, infatti, di offrire alle mamme lavoratrici con bambini fino a 13 anni di età, dei "buoni", per acquistare servizi accessori a quelli tradizionali pensati per i minori e già presenti sul territorio.
Le madri potranno disporre di 300 "buoni" spendibili entro il 31-8-2008 e se hanno più figli, che richiedono servizi diversificati in orari differenti, il numero di buoni potrà essere incrementato di 100 per ogni figlio in più, fino a un massimo di 500.
I servizi acquistabili sono stati pensati per essere quanto più funzionali alle necessità di una mamma che lavora e per dare risposte concrete alle esigenze di ogni giorno. Potranno quindi contattare le moderne Mary Poppins tutte quelle mamme che hanno bisogno di servizi di cura (compreso nutrire, lavare e vestire il minore secondo le diverse età) e/o di servizi di accompagnamento (a scuola, ad attività sportive, presso medici, al parco giochi o presso altre risorse del territorio). Non sono invece contemplate nei compiti delle Mary Poppins i lavori domestici e le ripetizioni scolastiche.
Le domande devono essere presentate dalle mamme, alle scadenze previste dal bando, nel comune di residenza/domicilio e saranno soggette alla valutazione di un’apposita commissione che stilerà una graduatoria delle mamme che risulteranno assegnatarie dei buoni.
Chi rientra nella graduatoria sarà avvisata con una lettera nella quale saranno spiegate le procedure che si dovranno seguire per usufruire del servizio e sarà fornito un elenco degli operatori/operatrici della zona socio-sanitaria di riferimento che potranno essere contattati/e direttamente.
Il bando e i relativi allegati possono essere scaricati dal sito www.provincia.arezzo.it o richiesti all’Ufficio Servizi Sociali del comune di riferimento.
Si comunica, inoltre, che è stata approvata la graduatoria relativa alla quarta scadenza del bando per l’assegnazione di buoni servizio a donne occupate per accudire minori e consentirne la permanenza al lavoro. La prossima scadenza, per la quale sono disponibili 56.798,09 euro, è prevista per il 29 febbraio 2008.