Home Cultura e Eventi Cultura Mercatale campagna aperta

Mercatale campagna aperta

0
Mercatale campagna aperta

Il Mercatale Campagna Aperta è ormai un appuntamento consolidato nel tempo e apprezzato dalla cittadinanza. Come ogni primo sabato del mese tornano ad Arezzo, in P.zza S.Agostino, i piccoli agricoltori del territorio aretino, con i lori prodotti all’insegna del biologico e della tradizione di alta qualità.
Anche per questa edizione saranno presenti in P.zza S.Agostino 32 produttori locali che, insieme ai salumi e formaggi degli allevatori, offriranno verdure di stagione, legumi, pane e prodotti da forno, pasta, tartufi, miele e marmellate, piante aromatiche, patate di Cetica, mele di Tegoleto, vino e castagne.
Sarà possibile assaggiare anche l’olio nuovo della raccolta 2008.
Insieme ai produttori saranno presenti artigiani locali che costruiscono, producono e lavorano oggettistica in legno e animali di pezza.

Tra gli eventi di animazione:
ORE 17.00 : “IMPARIAMO A LAVORARE IL CIOCCOLATO”
Laboratorio – dimostrazione delle tecniche di base della lavorazione del cioccolato,
a cura del Cioccolatiere artigiano Carlo Viti (Il Cioccolato di Carlo, Monte S.Savino)
In Piazza sarà sempre presente un punto di raccolta di olii alimentari esausti, tappi di sughero, occhiali da vista, cellulari e caricabatteria e toner di stampanti tutti destinati a progetti specifici di riciclo e riutilizzo, a cura del GAS (Gruppo Acquisto Solidale di Arezzo)