Home Cultura e Eventi Cultura “Mercatino dei Ragazzi“ straordinario in Piazza Grande

“Mercatino dei Ragazzi“ straordinario in Piazza Grande

0
“Mercatino dei Ragazzi“ straordinario in Piazza Grande
Calcit Ragazzi

E’ un fatto davvero singolare per molti motivi. Nella storia trentennale del Comitato cittadino si trovano organizzazioni del genere realizzate nel periodo autunnale dell’anno. Ma quelle iniziative avevano perduto nel tempo interesse e presenza.
Dunque la straordinarietà parte dal tempo e dallo spazio. Questa volta non nell’abituale zona Eden ma nella piazza Grande per l’incontro di più opportunità e la disponibile partecipazione di sostegno al Calcit da parte di tante Associazioni di categoria ed Enti cittadini.
Gli operatori economici della piazza, la Confcommercio, il Comune di Arezzo ed ancora altri soggetti hanno proposto il loro appoggio alla manifestazione “ principe “ del Calcit per solennizzare, tra le diverse altre, i trenta anni di operatività a beneficio della Sanità pubblica nel campo della malattie tumorali, con i contributo di tutti i cittadini e non soltanto di loro.
Da lunedì 6 ottobre p.v. si aprono le iscrizioni per l’assegnazione dei banchini di vendita presso la Segreteria in piazza S.Jacopo n. 278, con orario 10/12 e nel pomeriggio 16/19.
I banchini saranno sistemati sotto le Logge Vasari (per la cortese disponibilità degli esercizi ivi locati) ed in via Vasari. Nello spazio del porticato l’assegnazione dei posti avverrà con precedenza ai bambini, mentrn via Vasari saranno resi disponibili a chi dichiarerà di essere attrezzato contro l’eventuale maltempo. Il numero disponibile, stante la ristrettezza degli spazi a causa dei lavori di rifacimento in atto, è limitato a 175.
Ogni altra informazione è possibile ottenerla presso la Segreteria, con l’avvertenza fin da ora che, per non deludere i Ragazzi circa la possibile esclusione dall’assegnazione diretta, il Calcit consentirà a coloro che desiderassero comunque essere presenti alla straordinaria edizione di collaborare presso i propri punti vendita.