Home Cultura e Eventi Cultura Miss Motors 2008: prima avventura mondiale quella di Fiora

Miss Motors 2008: prima avventura mondiale quella di Fiora

0

TARANTO – I last minute non esistono solo per i turisti ma, a quanto pare, anche per le miss. L’eco del successo della terza edizione di Miss Motors, conclusasi pochi giorni fa a Milano, ha varcato i confini nazionali.

Oltre alle già ufficializzate ed ormai imminenti partenze mondiali di ben cinque ragazze scelte tra le finaliste del concorso tutto bellezza e motori, nei giorni scorsi sono giunte alla Royal Communication di Bruno Dalto ben due distinte richieste da altrettante organizzazioni internazionali di eventi dedicati alla bellezza. Uno di questi è il prestigioso “Miss Globe” che si svolgerà in Albania a partire dal 7 Ottobre e si concluderà il 21, all’indomani dell’incontro con il Presidente della Repubblica albanese, Bamir Topi.

“Non credevo alle mie orecchie – dice senza mezzi termini Fiora Attanasio (nella foto), la prescelta dall’ufficio casting di Miss Motors – quando Bruno Dalto mi ha annunciato questa splendida novità. Ho faticato un po’ a convincere mamma e papà ma adesso le valige sono belle e pronte”.

Fiora ha 20 anni, un fisico statuario adornato da una abbondante chioma di capelli nerissimi ed è una stilista di moda free-lance.

“Il concorso dura due settimane ed avrò tante occasioni per indossare le mie creazioni – aggiunge – chissà se le mie ambizioni di diventare un’affermata modella-stilista non si concretizzeranno proprio adesso”.

Dalla sua Manduria, dov’è nata e vive da sempre, Fiora partirà domani all’alba per imbarcarsi sul volo che la porterà a Tirana. Da qui inizierà il tour dedicato alla scoperta dei tanti tesori storici di località poco note ma dalla tradizione secolare come Permet, Erseke, Pogradec e numerose altre.

“Le autorità albanesi – dice soddisfatto Giuseppe Borrillo, portavoce ufficiale di Miss Motors – sono state lungimiranti e intraprendenti nell’individuare in questa azzeccata ed innovativa formula la giusta via per promuovere il turismo in località che, lo confesso, non conoscevo affatto. Mi sono documentato su internet ed ho constatato come esse siano a dir poco ricche di attrattive e di strutture ricettive dagli standard elevati”.

Il Ministero del Turismo, Cultura e Attività Sportive albanese ha affidato alla Deliart di Mister Petri Bozo il coordinamento di una così complessa macchina organizzativa, contando sulla sua eccelsa e riconosciuta professionalità.

Oltre alla promozione turistica le ragazze saranno coinvolte in altre attività, tra le quali la donazione di doni per i bimbi di un orfanotrofio a Korca, dove saranno accolte dal sindaco, gare di talento (la nostra Fiora si esibirà in un ballo latino-americano) e incontri speciali, come quello con i calciatori del Milan, in occasione dell’amichevole che questi disputeranno domenica 14 a Tirana contro una rappresentativa locale per una raccolta fondi dedicata all’Unicef.