Home Sport Milan bloccato in pieno recupero: 1-1 a Lecce. Inter sola in vetta

Milan bloccato in pieno recupero: 1-1 a Lecce. Inter sola in vetta

0

ROMA – Un gol nei minuti di recupero di Esposito toglie il primato al Milan. I rossoneri hanno fatto una buona gara ma al gol di Ronaldinho al 34' della ripresa ha risposto al 93esimo il difensore leccese.

Inizia bene la squadra di Ancelotti, subito vicino al gol al 13': Kakà tira poco oltre il vertice dell'area leccese, Borriello da due passi di sinistro colpisce debolmente ma Benussi è pronto e devia in calcio d'angolo. Buon possesso palla dei rossoneri, poi il Lecce inizia a farsi più pericoloso con due occasioni non sfruttate da Cacia. Ma al 30' è ancora Milan: un potente destro di Seedorf colpisce Zanchetta, la palla si alza a campanile e finisce in area dove Borriello però conclude a lato di testa, disturbato da Diamoutene. E sempre l'attaccante rossonero al 35' spreca la migliore palla gol dell'11 di Ancelotti: un cross di Ronaldinho dalla sinistra mette il giocatore a tu per tu con il portiere leccese ma, quasi sulla linea, Borriello di sinistro spara altissimo. Poi dopo un'altra occasione sprecata dall'attaccante, che scappa ai difensori ma si allunga il pallone favorendo l'intervento di Benussi, al 46' l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa parte bene il Lecce ma Giacomazzi spreca una clamorosa palla-gol: da calcio d'angolo, il centrocampista leccese colpisce indisturbato di testa ma manda fuori di poco. Poco dopo risponde il Milan con Kakà che sfiora il palo sull'uscita di Benussi. Rossoneri arrembanti intorno alla mezz'ora del secondo tempo e, alla fine, il vantaggio arriva quando Pato mette dentro dalla destra un cross su cui arriva Ronaldinho che batte Benussi: gol e Milan in vetta alla Serie A. Almeno fino al 93' quando Esposito, di testa, devia in rete la palla che vale l'1-1 e il primato per l'Inter. Un primato ottenuto proprio nei minuti di recupero con il gol di Cruz. Il bello del calcio.