Home Attualità Miss Italia 2007 debutta nella moda

Miss Italia 2007 debutta nella moda

0
Miss Italia 2007 debutta nella moda

ROMA – . Silvia Battisti sfilerà domenica 27 gennaio nell'Auditorium di Roma, in esclusiva per il maestro d'alta moda Fausto Sarli. È stata presentata oggi alla stampa romana nell'Atelier Sarli, insediato nella Capitale da più di cinquant'anni. "È lei la nuova Carla Bruni!" – ha esclamato Sarli, dopo averla incontrata la prima volta.
Silvia, 18 anni, alta m. 1,80, percorrerà la prestigiosa passerella per tre volte: risulterà semplice nel tubino di crepe nero, aristocratica nell'abito bianco-nero da gran sera, scultorea ed eterea nell'abito da sposa.
"Ho scelto Silvia – sottolinea il maestro – proprio per queste sue caratteristiche. Il viso, così fresco e giovane, la rende semplice e al tempo stesso aristocratica. E non credo di sbagliare se affermo – conclude Sarli – che Silvia incarna perfettamente l'immagine di Beatrice D'Este, icona di signorilità ed eleganza, in perfetta linea con la collezione Primavera-Estate 2008.

"Questo è quello che ho sempre sognato di fare", commenta Silvia alla notizia del suo debutto nell'alta moda. "È fantastico poter indossare abiti bellissimi, realizzati con cura in ogni piccolo dettaglio. Vorrei sfruttare al meglio questa opportunità – continua Silvia – e ringraziare chi crede in me, Patrizia Mirigliani sempre e Fausto Sarli in questo caso. Ho seguito le carriere di molte modelle, sia italiane sia internazionali, e non mi può fare altro che piacere sentirmi paragonata alla Bruni…. Ho tanto da imparare, spero di crescere e diventare in futuro una vera modella, ‘la top model Silvia Battisti' – dice scherzando. Ce la metterò tutta – conclude Miss Italia 2007 – perché ora tocca a me entrare in punta di piedi in questo mondo ricco di competenza, impegno e professionalità".