Home Cultura e Eventi Cultura Monterchi Festival 2008

Monterchi Festival 2008

0
Monterchi Festival 2008

AREZZO – Tra pochi giorni prenderà il via Monterchi Festival, “Musica, Pittura, Poesia al Museo della Madonna del Parto” che anche per il 2008 prevede un cartellone ricco di eventi.
Patrocinato dal Comune di Monterchi, dalla Comunità Montana, dalla Provincia di Arezzo e dalla Pro Loco di Monterchi, il Festival riscuote di anno in anno un crescente interesse.
Al consueto programma concertistico presso il Museo della Madonna del Parto, si aggiungono quest’anno una serie di quattro concerti di musica Jazz che si terranno in Piazza Umberto I, ed una serie di mostre d’Arte presso il Museo.
Al direttore artistico del Festival, Lorenzo Rossi, si affianca Luca Fiorini – Mastro Artista di Arezzo, come curatore degli eventi d’Arte Visiva, proponendo in luglio una serie di quattro mostre molto interessanti: A queste si aggiunge la II edizione del Premio di Pittura Estemporanea “Paesaggi di Piero” che si terrà domenica 27 luglio e che darà la possibilità al vincitore di allestire una mostra personale dal 15 al 30 agosto, sempre presso il Museo.

Ecco il calendario delle Mostre e degli Eventi d’Arte:
– 30 GIUGNO – 8 LUGLIO: Mostra dell’artista Pasquale Marzelli
– 9 – 15 LUGLIO : Mostra dell’artista Laura Serafini
– 16 – 23 LUGLIO: Mostra degli artisti Roberto Meschini, Benedetta Meschini e Anna Rita Scapigliati
– 24 LUGLIO – 5 AGOSTO: Mostra degli artisti Vittorio Angini e Dario Polvani, con le sculture dell’artista Lucia Zei
– 27 LUGLIO: Piazza Umberto I : 2° CONCORSO DI PITTURA ESTEMPORANEA “Paesaggi di Piero” con esposizione delle opere a cornice del concerto
– 14 – 30 AGOSTO: Mostra personale dell’artista vincitore del concorso di pittura estemporanea

Gli artisti protagonisti delle mostre sono tutti aretini, alcuni affermati, altri emergenti ma di grande valenza espressiva.
Le mostre saranno aperte con l’orario del Museo della Madonna del Parto:
dal lunedì al Venerdì ore 9.00-13.00 e 14.00 19.00
sabato e domenica orario continuato 9.00-19.00