Home Cultura e Eventi Cultura Monterchi Festival: il Trio Chimera da Haydn alla musica latina

Monterchi Festival: il Trio Chimera da Haydn alla musica latina

0
Monterchi Festival: il Trio Chimera da Haydn alla musica latina

Appuntamento da non perdere mercoledì 6 agosto alle ore 21.15 al Monterchi Festival. Sarà in scena il Trio Chimera composto da Lorenzo Rossi, violino, Elisa Pieschi, violoncello e Gabriele Leporatti, pianoforte che condurranno il pubblico in un viaggio dalle origini del trio fino ai giorni nostri. Gli autori in programma sono Haydn, Debussy, Turina e Gammanossi. Gli ascoltatori saranno guidati dal classicismo viennese di Haydn passando per la musica impressionista francese di Debussy e romantico-impressionista spagnola di Turina. Conclude il programma la Suite Latina di Marco Gammanossi che interpreta in chiave moderna l’affascinante musica sudamericana.
La serata sarà arricchita da una mostra di violini e chitarre di tre giovani liutai monterchiesi, Marco Anedda e Fabio Fruscini e Jacopo Giussani. Inoltre al termine sarà offerto ai presenti un assaggio di prodotti tipici proposto dalla “Boutique del Bongustaio” di Monterchi.
L’evento avrà luogo presso il Museo della Madonna del Parto con ingresso libero per mostre e concerto. In caso di maltempo sarà tutto spostato presso il Teatro di Monterchi.