Home Sport Monza: 2° appuntamento con il Campionato Italiano velocità moto

Monza: 2° appuntamento con il Campionato Italiano velocità moto

0
Monza: 2° appuntamento con il Campionato Italiano velocità moto

MONZA – L’Autodromo di Monza ospita un fine settimana dedicato al motociclismo che si annuncia particolarmente interessante con circa 300 piloti che, dopo le prove libere di oggi, torneranno in pista domani, sabato 3 maggio, per le prove di qualificazione alle gare che verranno disputate domenica 4 maggio e saranno valide come seconda prova del CIV, il Campionato Italiano Velocità di Motociclismo, che assegnerà i caschi tricolore di 4 classi, 125 Gran Prix, Superstock 1000, 600 Super Sport e Superbike.
Come negli anni scorsi, il Tricolore di Motociclismo farà da anteprima al Campionato Mondiale Superbike, in programma all’Autodormo di Monza dal 9 all’11 maggio prossimi.
Oltre alla quattro gare del CIV scenderanno in pista anche i 160 piloti della Yamaha Cup 2008, che aggiunti a quelli del CIV porteranno all’Autodromo di Monza, oltre 300 piloti a contendersi i punti per i vari titoli in palio.
Il programma della manifestazione prevede, dopo le prove libere di oggi, l’intera giornata di sabato dedicata alle prove di qualificazione, mentre domenica si inizierà con gli warm up delle quattro classi del CIV, poi le gare della Yamaha che chiuderanno la prima parte del programma. Le corse valide per i caschi tricolori a partire dalle ore 14.00, per primi in pista i piloti della 125 G.P. MotoSprint, poi a seguire alle 15.00 la Superstock – Panta, alle 16.00 la Supersport – SportAutomoto e in chiusura alle 17.00 La Superbike – PBR EK