Home Sport Monza: il primo appuntamento con ‘Speed Day’

Monza: il primo appuntamento con ‘Speed Day’

0
Monza: il primo appuntamento con ‘Speed Day’

MONZA – Domenica 23 novembre, si aprirà la stagione invernale dell’Autodromo di Monza con uno Speed Day dedicato alle auto “under 300 km/h”. Gli Speed Day, giornate di circolazione turistica a tema sulla pista stradale dell’Autodromo, sono diventati un fenomeno sportivo di grande successo, come confermano i dati della scorsa stagione con una media di circa 5 mila spettatori per evento.
Grazie agli Speed Day, gli appassionati hanno la possibilità di scendere in pista a Monza al volante della propria auto e di guidare sullo stesso tracciato che ospita, tra l’altro, il Gran Premio d’Italia di F.1. Il tutto in condizioni di sicurezza grazie ai collaudati servizi messi a disposizione dall’Autodromo.
Il primo appuntamento della stagione 2008-2009 è dedicato alle automobili “Under 300 km/h” (con pista riservata alla mattina e tariffa speciale di 40 euro per un’ora). Nel pomeriggio, dalle ore 14 alle ore 17, la pista sarà aperta a tutte le auto presenti all’Autodromo.
Nel pomeriggio di sabato, dalle ore 14 alle 17, è previsto il debutto di un’altra iniziativa “invernale” che sarà riservata alle auto fuoriserie. Si tratta di WAKE GRANTURISMO, raduni in pista riservati alle fuoriserie da 350 cv e oltre.
Il secondo Speed Day della stagione 2008-2009 è in programma domenica 30 novembre e sarà riservato alle vetture cabrio&coupé.