Home Attualità Music Festival Terre d’Arezzo

Music Festival Terre d’Arezzo

0

AREZZO – ”Anche nei nostri luoghi…” e cioè a Capolona e Castiglion Fibocchi, gli appuntamenti della terza edizione del Music Festival Terre d’Arezzo organizzato dai due Comuni con il patrocinio della Provincia di Arezzo.
Si comincia mercoledì 30 luglio alle 21,15 a Pieve a Setina di Capolona con la Serie Verde dedicata alla Musica da Camera che presenterà il Trio voce, clarinetto e pianoforte composto dal soprano Silvia Martinelli e da Carlo Franceschi al clarinetto e Andrea Trovato al pianoforte. Verranno eseguiti brani di Wolfang A.Mozart, Robert Schumann, Franz Schubert, Louis Spohr e Niels W.Gade.
Con la serie Musica da Camera nuovo appuntamento denominato “Dall'Europa al Sud America” venerdì 22 agosto alle 21.15 in piazza della Chiesa di Castiglion Fibocchi con il Trio Chimera composto da Lorenzo Rossi al violino, Elisa Pischi al violoncello e Gabriele Leporatti al pianoforte che eseguiranno opere di J.Turina, J. Brahms, F.Martin e M.Gammanossi.
La rassegna prosegue poi con la Serie Rossa dedicata alla Musica Lirica venerdì 29 agosto alle ore 21,15 in piazza della Chiesa a Castiglion Fibocchi con il Concerto lirico "Voci liriche sotto le Stelle" in onore di Giacomo Puccini nel 150° anniversario della nascita. Si esibiranno il soprano Silvia Martinelli, il mezzosoprano Patrizia Scivoletto, il baritono Lisandro Guinis ed il tenore David Righeschi con Andrea Trovato al pianoforte. Verranno proposti brani di Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, Georges Bizet e Gioacchino Rossini.