Home Attualità Nova Verta Arezzo-Sales Firenze 55-61

Nova Verta Arezzo-Sales Firenze 55-61

0

A cavallo tra i festeggiamenti "importati" del giorno di Halloween e della ricorrenza "nostrana" della commemorazione dei defunti, gli aretini, per non far torto a nessuno, colgono l'occasione per presentarsi alla contesa come degli "zombie". Ed è proprio con le movenze da zombie che hanno affrontato la Sales Firenze, avversario reduce da quattro sconfitte consecutive in altrettante gare di campionato, che ha espugnato (senza molta fatica) sabato 1 novembre quello che si pensava essere un bunker inespugnabile, ovvero il Palazzetto SBA. Le assenze di Beoni, Castelli e Nencioli pesano come massi, così come gli zero punti in classifica della Sales che fanno rilassare Polverini e soci fino al "coma", si rivedono così errori banali, distrazioni e palle perse. Coach Formica, come del resto i suoi ragazzi, a fine gara è deluso; sottovalutare l'avversario e giocare con sufficienza non devono far parte del vocabolario della NOVA VERTA. Perdere di fronte al proprio pubblico dopo aver vinto tre quarti su quattro fa riflettere sul terrificante secondo semitempo, durante il quale gli amaranto realizzano solo 4 punti, subendone 11 e risultando praticamente in balìa degli avversari, che affamati di tornare a casa con i primi due punti hanno preso fiducia sugli errori dell'Aretina e ricacciando indietro ogni tentativo di rimonta. La Sales la vince d'astuzia, arroccandosi nell'area colorata, dove avrebbe potuto soffrire l'intero pacchetto lunghi aretino, sfidando al tiro da fuori i ragazzi di Formica, la cui imprecisione sembra quasi diventare endemica (anche questa volta 3/21 al tiro da tre). Liberto e Landi litigano con il ferro, Pasquini fino alla botta che lo toglie definitivamente dal campo è l'unico ad attaccare il canestro dal post basso, ma non basta, scivola così fino ai titoli di coda la seconda sconfitta in campionato della NOVA VERTA. Nonostante la cocente sconfitta, non bisogna comunque abbattersi, conoscendo Coach Formica ed i suoi, quello di sabato è stato uno di quegli errori da cui si impara. Per porvi rimedio, la formula è quella di sempre, lavorare in palestra con serietà ed umiltà, solo così, sarà possibile per evitare ulteriori brutti risvegli.

tabellino
Nova Verta Arezzo-Sales Firenze 55-61
Parziali: 22-21; 11-4; 13-12; 15-14
Nova Verta: Primitivi 2, Cacioli L., Landi 3, Droandi, Polverini 18, Pasquini 12, Meniconi 7, Liberto 3, Cutini 4, Lischi 6. All. Formica.
Sales: Truschi n.e., Melani 7, Sgrani 15, Carlà n.e., Verni 9, La Face 4, Marsoni 19, Meli n.e., Galanti 2, Margheri 5, All. D'Agostini.
Tiri liberi: Nova Verta: 22/34 (65%); Sales 11/16 (69%)
Arbitri: Sig.ri Mattera e Coricelli di Siena.