Home Attualità Economia Nuovi voucher per la formazione

Nuovi voucher per la formazione

0

AREZZO – Da sempre parte sostanziale dell’attività di formazione professionale della Provincia di Arezzo, i voucher destinati alla formazione individuale tornano disponibili grazie al rinnovato finanziamento del Fondo Sociale Europeo. Con uno stanziamento di 400.000 Euro, i voucher individuali sono rivolti a quattro diverse categorie di interventi: formazione continua per occupati nelle imprese; formazione continua per occupati con contratti atipici nelle imprese; formazione per conseguimento di qualifiche, specializzazioni, competenze professionali mediante assegnazione di voucher individuali; formazione post diploma, flessibile alle richieste della domanda, finalizzata a garantire un coerente inserimento occupazionale. I voucher devono essere richiesti entro le 13 del 28 marzo prossimo. In caso la richiesta non esaurisse i finanziamenti, la Provincia provvederà a fissare scadenze successive.

I Centri per l’impiego di Arezzo, Montevarchi, Camucia, Sansepolcro e Bibbiena – aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio dalle 15.30 alle 16.30, mercoledì chiuso – sono a disposizione per fornire tutte le informazioni sul meccanismo dei voucher e per assistenza nella compilazione dei moduli. Inoltre l’avviso è pubblicato nel sito della Provincia di Arezzo, sia nella pagina bandi e gare www.provincia.arezzo.it/bandi, sia in quelle della Formazione professionale www.impiego.provincia.arezzo.it/formazione, senza dimenticare il Numero Verde della Formazione: 800 440 440, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e il giovedì anche di pomeriggio dalle 15 alle 18.

"Con questo importante e sostanzioso finanziamento – dichiara soddisfatta l’assessore alla Formazione professionale e Lavoro della Provincia di Arezzo Alessandra Dori – riparte la programmazione del Servizio Formazione professionale e Lavoro che ci permette di dare risposte importanti alle persone in cerca di lavoro e questo è solo il primo di una serie d’interventi che partiranno a breve. Infine, devo ringraziare gli uffici provinciali per essere riusciti a contenere l’interruzione di un servizio così importante all’interno di pochi mesi nonostante il forte ritardo con il quale sono arrivati i finanziamenti europei rispetto alla nostra attività che era ed è in pieno corso". Anche Serafino Becucci del Servizio Formazione sottolinea l’importanza dell’iniziativa: "Una risorsa utile perché erogata a fronte di un percorso funzionale alla scelta professionale, quindi finalizzata ad un obiettivo pratico e realizzabile. L’invito a tutti gli interessati è quello a contattare i Centri per l’impiego provinciali, che sapranno guidare nella scelta più appropriata alle proprie aspirazioni ed esigenze".